Come vedere la doppia spunta blu di WhatsApp in un gruppo

By | 14 dicembre 2014

doppia spunta blu
Quante volte hai sentito parlare della doppia spunta blu di WhatsApp nelle ultime settimane? Sono sicuro che ti è capitato di leggerlo una miriade di volte in rete (soprattutto su Facebook) e di parlarne spesso insieme ad i tuoi amici. Si tratta di una grossa novità che, alla maggior parte degli utenti, non è affatto piaciuta. Una funzionalità utile oppure una violazione della privacy?

Se sei uno tra quelli che ha visto la cosa di buon occhio, probabilmente ti stai chiedendo se è possibile inserire la doppia spunta blu di WhatsApp in un gruppo. Beh, la risposta è sì! A mio parere, in questo caso si tratta di un’opzione a dir poco utile. Ad esempio, ti può tornare utile nel vedere chi ha letto il tuo messaggio, soprattutto nei gruppi che sono fin troppo affollati (come ad esempio i gruppi della classe).

Purtroppo però, al momento è possibile vedere la doppia spunta blu nei gruppi solamente quando tutti i partecipanti della chat hanno letto quel particolare messaggio. Non è possibile cambiare l’impostazione di ciò, pertanto bisogna attenersi alle restrizioni che sono state immesse nell’app. Inoltre, se uno dei partecipanti ha rimosso la funzionalità della notifica di lettura, la doppia spunta blu non apparirà mai nel gruppo.

Hai capito bene: dopo le pesanti critiche rivolte verso questa novità, Mark Zuckerberg ha deciso di correre ai ripari e di permettere agli utenti di decidere se vogliono la doppia spunta blu o meno. Per rimuoverla bisogna aprire le Impostazioni di Whatsapp, entrare nella sezione Account, cliccare su Privacy e togliere il segno di spunta vicino a Notifica di lettura. Questo è possibile farlo solo su Android!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *