Come vedere la televisione su Android

By | 9 dicembre 2014

vedere la tv android
Hai voglia di seguire il tuo telefilm preferito anche mentre sei in vacanza, ma non hai la minima idea di come fare? Ho la soluzione che fa proprio al caso tuo. Se hai un dispositivo di casa Android, non devi far altro che scoprire come vedere la televisione sul tuo smartphone. Che tu ci creda o no, è un vero e proprio gioco da ragazzi. Dammi un paio di minuti che ti illustro ogni cosa.

Il primo requisito per vedere la TV su Android è la connessione Wi Fi. Il segnale deve essere potente, altrimenti lo streaming della televisione andrà a scatti e non riuscirai a goderti il tuo show. Puoi anche utilizzare una connessione in 3G o in 4G, ma tieni presente che il pacchetto dei dati si scaricherà in tempi brevi, pertanto ti consiglio di non usarlo per questo scopo.

La prima app che devi assolutamente installare è Rai.TV! Essa include tantissimi canali Rai tra cui Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai Quattro, Rai Cinque, Rai News, Rai Premium, Rai Movie, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Gulp, Rai Yoyo, Rai Storia, Rai Scuola. Inoltre, ti consente di rivedere numerosi canali grazie a Rai Replay.

Se invece preferisci la TV a pagamento, l’applicazione migliore sul mercato rimane Sky Go. Il software realizzato da Sky ti dà modo di vedere i canali migliori sul tuo cellulare e sul tablet, come ad esempio Sky Sport, Fox, Sky Cinema e tanto altro. Non mi resta che augurarti una buona visione con lo smartphone Android!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *