Come vedere le serie TV in streaming

By | 7 settembre 2015

serie tv
Sei innamorato delle splendide serie TV americane, ma purtroppo non riesci a seguirle fino in fondo perché in Italia non vengono trasmesse quelle che ti piacciono. Per rimediare a questo problema hai pensato bene di affidarti ad un buon servizio di streaming. Ne hai provati tantissimi finora, ma nessuno ti ha realmente soddisfatto. Che ne dici di scoprire insieme a me quali sono i migliori?

Se non sai come vedere le serie TV in streaming, tutto ciò che devi fare è leggere il seguente articolo. Oggi andremo a conoscere i principali siti di streaming in Italia. Innanzitutto, devi sapere che si dividono sia in gratuiti che a pagamento. Questi ultimi sono nettamente più forniti e, ancor più importante, sono super aggiornati con le ultime puntate per ogni telefilm.

Serie TV in streaming su Infinity

Il primo sito web che viene in mente quando si parla di serie TV è senza dubbio Infinity. Probabilmente ne hai già sentito parlare nel corso degli ultimi mesi, infatti si tratta del servizio di casa Mediaset che propone centinaia di serie TV in streaming: da Lost a The Big Bang Theory, da How I Met Your Mother a Breaking Bad e così via.

Infinity è compatibile con PC, cellulari, tablet, Smart TV, decoder digitale terrestre abilitati, console per videogiochi (PS4 e Xbox One) e Chromecast. Il primo mese è totalmente gratuito, mentre per i mesi successivi il costo è di 6,99 euro al mese. Se sei un abbonato a Mediaset Premium hai la possibilità di accedere al servizio in maniera gratuita senza contributi aggiuntivi rispetto al canone della pay TV digitale terrestre.

Serie TV in streaming su Sky Online

Un altro ottimo strumento per guardare serie TV in streaming è Sky Online. Si tratta del principale concorrente ad Infinity, dato che è il servizio creato apposta da Sky. Sky Online offre ben due opzioni: una dedicata al Cinema ed una per l’Intrattenimento (che comprende anche le serie TV). Infine, ci sono pure gli eventi sportivi che si possono comprare singolarmente.

Sky Online è compatibile con computer, Smart TV di marca Samsung, console, iPhone ed iPad, dispositivi Samsung con sistema operativo Android e con un box da collegare alla tua TV. Il prezzo per Cinema e Intrattenimento è di 9,99 euro al mese, ma per i nuovi clienti è presente una promo speciale che ti permette di provare entrambe le modalità a 9,99 euro per 2 mesi.

Serie TV in streaming su Mediaset e Rai

Non hai intenzione di spendere neppure un euro per vedere le serie TV sul PC? In questo caso, la soluzione migliore è usufruire dei siti ufficiali di Mediaset e Rai. Su questi due portali vengono caricati numerosi telefilm in maniera completamente gratuita e possono essere visionati da più dispositivi, come ad esempio PC, cellulari e tablet.

Tutto ciò che devi fare è aprire il sito Rai.Tv e selezionare la fiction che ti interessa usando le lettere che sono poste a sinistra. In alternativa, se la serie TV viene trasmessa sui canali Mediaset, collegati su Video Mediaset e scegli il telefilm che fa per te. Ti ricordo che sono disponibili le applicazioni di Rai e Mediaset su App Store e Play Store, nel caso volessi guardare le serie TV su device mobili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *