Come vedere offerte attive su Tim, Wind, Tre, Vodafone

By | 27 gennaio 2015

vedere offerte attive
Con il passare del tempo, hai accumulato una miriade di offerte attive sul tuo smartphone. Una per le chiamate, una per inviare messaggi ad i tuoi amici, una per navigare su internet velocemente e così via. Il problema è che adesso hai perso il conto di tutte le promozioni attive, per cui non hai la più pallida idea di quando sia il loro rinnovo, i costi e quant’altro.

Oggi andremo a vedere la procedura per scoprire le offerte attive sui principali gestori telefonici, vale a dire Wind, Tim, Tre e Vodafone. Il primo servizio della lista è quello di Tim. L’operatore in questione ha pensato bene di introdurre uno strumento innovativo che prende il nome di 119sms. Non ci sono codici ne numeri da ricordare. Basta inviare un messaggio al 119 con un testo a tuo piacere, come ad esempio “ciao”.

Gli SMS al 119 sono completamente gratuiti (vale sia per i messaggi in entrata sia per quelli in uscita). Tim ti risponderà con un altro SMS che risponderà alle tue domande. Tieni presente che se la funzione per il rapporto di consegna di tutti gli SMS inviati è attiva, dovrai disattivarla per evitare di incorrere in costi aggiuntivi. Ma cosa si può richiedere con questo semplice SMS?

Con il servizio 119sms di Tim puoi scoprire le offerte che sono attive in questo momento sul tuo numero, il credito residuo della SIM, la scadenza delle opzioni attivate, le varie informazioni sulle migliori offerte dell’operatore ed altre informazioni sulla tua SIM. Per ulteriori dettagli, non devi far altro che collegarti nel sito web ufficiale al link Tim.it!

Hai una SIM Vodafone? In questo caso, ti suggerisco di usare il Servizio Clienti Vodafone. Chiama il numero gratuito 42070 e premi in successione il numero 6 e poi 1. La voce registrata ti elencherà una serie di voci tra cui dovrai scegliere quella che ti occorre. In alternativa, vai sul sito web di Vodafone ed esegui l’accesso per entrare nell’Area Clienti.

Per quanto concerne Tre Italia, devi recarti nel servizio Tre Italia ed eseguire la registrazione nel portale. La creazione di un account è gratuita e richiede un paio di minuti. Se non hai voglia di registrarti su Tre, chiama il numero 133 ed il gioco è fatto. Il numero per utenti con ricaricabile è 4040, mentre per coloro che usano un abbonamento il numero è 4034.

Infine, per gli utenti Wind, la procedura da seguire è questa. Scrivi un SMS al numero 4155 con una delle parole in lista: Dati per sapere le informazioni sul servizio bundle, Chiamate per le offerte attive sulle telefonate, Info, Stato, Saldo per scoprire il credito residuo e le offerte attive etc. Come vedi, è davvero un gioco da ragazzi. Che aspetti a provarci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *