Come vendere cellulare usato

By | 23 settembre 2015

Con il passare degli anni, hai provveduto a cambiare il tuo smartphone ogni cinque o sei mesi, così da rimanere super aggiornato con le nuove tecnologie. Il problema è che adesso ti ritrovi pieno zeppo di cellulari vecchi e non sai cosa farne. Non vorrai mica buttarli, non è vero? Leggi la guida e scopri come vendere cellulare usato in men che non si dica. E’ più facile di quel che pensi, te lo assicuro!

Il miglior metodo per vendere cellulare usato consiste nell’utilizzare dei siti internet specializzati. Internet è il luogo ideale per vendere e comprare oggetti, per cui perché non sfruttarlo per i tuoi scopi? Ci sono numerosi portali interessanti per mettere in vendita un dispositivo, come ad esempio eBay e Subito. Prenditi qualche minuto di pausa e scopri come si fa.

Subito.it

La prima cosa da fare per vendere cellulare usato su Subito è aprire la pagina principale e cliccare sulla voce Inserisci annuncio che trovi situato in alto a destra nella schermata. Ti verrà fornito il modulo che devi compilare per la vendita del telefono; provvedi a compilarlo inserendo i settori come Telefonia, Tipo di annuncio e così via.

Procedi con l’inserimento dell’immagine del cellulare (evita di prendere foto da internet, fanne una direttamente tu), digita un titolo per il tuo annuncio, scrivi una descrizione ed indica il prezzo a cui desideri venderlo. Per finire, scrivi il tuo indirizzo email ed il tuo nome e cognome. Pigia su Continua ed il gioco è fatto. Non ti resta che attendere degli acquirenti per il tuo device.
vendere cellulare usato

Kijiji

Un portale simile a Subito è Kijiji, un sito web che ti consente di vendere cellulare usato in poche mosse. Recati su questo link e premi sul pulsante Inserisci Annuncio che si trova in alto a destra. Non appena compare il modulo, apri il menù a tendina Categoria e seleziona Elettronica dalla schermata. Successivamente, scegli Cellulari e Accessori dalla Sottocategoria per specificare di cosa si tratta.

Adesso c’è un aspetto importantissimo, infatti devi selezionare il comune più vicino a te. Metti il segno di spunta accanto alla voce Offro, scrivi un titolo per l’annuncio e scegli il prezzo. Se vuoi, puoi decidere di vendere cellulare usato pure a distanza, usufruendo di servizi come Paypal. Per attivare tale opzione, spunta la voce Se vendo a distanza ed il gioco è fatto. Sei pronto a vendere tutti i telefonini di cui disponi? Provaci subito!
vendere cellulare usato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *