Come vendere online

By | 7 novembre 2014

vendere online
Mentre davi una bella pulizia alla tua camera, ti sei accorto di quanti oggetti inutilizzati ci sono: dalle magliette ad i jeans, dai giochi per PC ad una vecchia console, da un joystick ad un cellulare che ormai non utilizzi da mesi. Per questo motivo, hai deciso di vendere online tutti questi oggetti, in modo tale da ricavare qualche euro. Ma quali sono i migliori siti web in tale settore?

Il primo portale non può che essere eBay. E’ uno dei siti web più visitati al mondo ed è senza dubbio quello più utilizzato in Italia. A tal proposito, ti consiglio di dare un’occhiata su come vendere su eBay, una guida che ho scritto un paio di mesi fa. eBay propone due differenti modalità: eBay classico che permette di mettere all’asta tutti gli oggetti che vuoi ed eBay annunci, per localizzare le vendite in base alla zona.

Il secondo sito della lista è Amazon! Oltre che essere un incredibile negozio online, con Amazon è possibile vendere ciò che ti pare e piace. Quello che devi fare per iniziare è creare un account, impostare la tua carta di credito e realizzare una nuova inserzione. Ricorda che chi vende meno di 40 oggetti al mese deve pagare solo 0,99 euro.

Infine, l’ultimo strumento per vendere oggetti online è Subito.it; esso è uno dei portali di annunci maggiormente conosciuti nel nostro Paese e ti dà modo di aggiungere degli annunci in men che non si dica. Basta selezionare la categoria che ti occorre, scegliere il titolo dell’annuncio ed il prezzo. Questi sono i principali siti per vendere su internet!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *