Come visualizzare le cartelle nascoste

By | 6 ottobre 2015

visualizzare cartelle nascoste
Hai da poco iniziato ad usare il computer e stai scoprendo pian piano quali sono le funzionalità proposte. Siccome non sei l’unico ad utilizzare tale dispositivo in casa tua, hai deciso di rendere alcune cartelle nascoste per preservare la tua privacy. Il problema è che, adesso che le hai nascoste, non sai più come riuscire a visualizzarle. Non ti preoccupare, ti assicuro che è un gioco da ragazzi!

Per visualizzare cartelle nascoste devi cliccare sul pulsante Start ed entrare nel Pannello di controllo di Windows. Premi sulla voce Aspetto e personalizzazione e su Opzioni cartella per entrare nella sezione che ti interessa. Fai clic sulla scheda Visualizza ed apri le Impostazioni avanzate. Metti il segno di spunta vicino a Visualizza cartelle, file e unità nascosti e clicca su OK per confermare.

Come puoi notare, la procedura da seguire è piuttosto semplice e ti porterà via un paio di minuti al massimo. Ti ricordo che, sebbene sia possibile nascondere i file per non farli vedere ad altri utenti, non è consigliabile fare affidamento esclusivamente sui file nascosti come unico mezzo per tutelare la tua privacy. Ci sono numerosi programmi esterni che ti permettono di nascondere i file con una password.

A tal proposito, ti consiglio di dare un’occhiata al servizio chiamato My Lockbox. Si tratta di un programma totalmente gratuito e semplicissimo da usare. Tutto ciò che devi fare è scegliere una password con cui proteggere i file. Successivamente, scegli la cartella da nascondere ed il gioco è fatto. My Lockbox è uno dei migliori software nel settore della sicurezza. Ti invito a provarlo, non te ne pentirai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *