Come visualizzare un file CCD con CloneCD

By | 15 dicembre 2014

aprire ccd
Mentre davi una bella pulita ad i file presenti nel tuo computer, ne hai trovato uno che non avevi mai visto prima d’ora. Si tratta di un file in formato CCD e non hai la più pallida idea di cosa si tratti. Hai provato ad aprirlo con una serie di programmi installati nel PC, ma proprio non ci riesci. Niente paura, non devi far altro che scaricare CloneCD.

I file CCD sono molto simili ad i file ISO. Essi servono per istruire il computer su come comportarsi nella masterizzazione dei file insieme ad un altro file di pochi MB, vale a dire il file in formato SUB. Per visualizzare un file CCD è necessario eseguire il download di CloneCD. E’ un software a pagamento, ma puoi averlo gratis per ben 21 giorni scaricando la versione di prova.

Una volta che hai scaricato CloneCD, clicca due volte sulla sua icona per avviare il setup. Fai clic su Non chiederlo nuovamente per accettare le condizioni d’uso del servizio, premi su Accetta e poi su Prova per decidere quale versione utilizzerai. Clicca su Scrivi da file immagine (è l’icona con il dischetto e la matita accanto), premi sul pulsante Sfoglia e seleziona il file CCD.

Tieni presente che il file CCD ed il file SUB devono avere lo stesso nome, altrimenti la masterizzazione non andrà a buon fine. Detto questo, clicca sul pulsante Avanti, scegli la velocità di scrittura che vuoi usare ed il tipo di disco da realizzare dalla schermata a sinistra. Al termine, clicca su OK ed il gioco è fatto. Non è difficile come credevi, non è vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *