Come visualizzare un indirizzo IP

By | 13 gennaio 2015

indirizzo ip
Hai intenzione di comandare il tuo computer a distanza sfruttando la connessione ad internet? Devi impostare un firewall per navigare sul web in maniera sicura? Per problemi di questo genere, è necessario visualizzare un indirizzo IP. L’IP è un numero che serve per stabilire quale dispositivo sia collegato online. Ci sono due tipi di IP: quello dinamico (che cambia in automatico) e quello fisso (che rimane uguale).

Trovare il proprio indirizzo IP è più facile di quel che credi. La prima cosa che devi sapere è che non bisogna neppure installare dei programmi aggiuntivi. Tutto quello che devi fare è aprire un servizio che riconosca il tuo IP in un attimo. Su internet si trovano diversi siti web che sono in grado di farlo, per cui bando alle ciance e vediamo subito come si fa.

Un ottimo portale per scoprire il proprio indirizzo IP si chiama Il Mio IP. Una volta che hai effettuato l’accesso nel servizio, vedrai comparire i numeri che compongono l’IP sotto alla voce il tuo indirizzo ip è. Come vedi, è un gioco da ragazzi. Se ti serve l’IP perché devi copiarlo in un programma, passa il puntatore del mouse e usa la combinazione di tasti CTRL + C.

Un altro strumento per localizzare il tuo IP senza installare dei software è Mio IP. Al contrario di quello che abbiamo visto in precedenza, quest’ultimo fornisce anche alcuni dettagli riguardo alla tua connessione ad internet ed al luogo in cui ti trovi. Infine, ti consente perfino di eseguire un test per la velocità della connessione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *