Come zoomare con la tastiera

By | 13 dicembre 2014

zoomare con tastiera
Da qualche tempo, stai trovando delle grosse difficoltà per riuscire a leggere i testi che appaiono sui siti web. Purtroppo non puoi continuare in questo modo, altrimenti rischi di perdere numerosi gradi della tua vista. Forse dovresti indossare delle lenti a contatto o gli occhiali, che ne dici? O magari puoi ricorrere ad un metodo alternativo per non sforzare la tua vista. Come? Ora te lo spiego!

Nella guida di oggi andremo a scoprire come zoomare con la tastiera! Si, hai capito bene. Non c’è bisogno di scaricare programmi aggiuntivi né di aprire le impostazioni del tuo computer. Bastano un paio di clic per sistemare lo zoom presente nella pagina ed ingrandire notevolmente i testi. E’ un gioco da ragazzi e ti porterà via un attimo del tuo tempo, te lo prometto!

La prima cosa da fare è cliccare sul pulsante Start, digitare la parola “lente” nel campo di ricerca situato in basso e cliccare su Lente d’ingrandimento dal menù che compare. Ora non devi far altro che cliccare sul pulsante + e, in men che non si dica, tutti i testi del PC diventeranno più semplici da vedere. Oltre a ciò, esistono perfino delle combinazioni per riuscire ad ottenere questo!

Win (la bandiera del computer Windows) + + (simbolo più) – per aumentare lo zoom dello schermo.
Win (la bandiera del computer Windows) + – (simbolo meno) – per diminuire lo zoom dello schermo.
Win (la bandiera del computer Windows) + 0 (numero zero) – per ripristinare lo zoom al 100%.
Win (la bandiera del computer Windows) + Esc – per chiudere lo strumento Lente di ingrandimento.
Ctrl + Alt + F – per passare alla modalità Schermo intero.
Ctrl + Alt + L – per passare alla modalità Lente.
Ctrl + Alt + D – per passare alla modalità Ancorata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *