Dilandau, scaricare musica gratis

By | 24 novembre 2012


I programmi di musica stanno diventando sempre meno popolari tra gli utenti di oggi. I software come eMule, Bearshare o Limewire, tanto per citare i migliori, sono passati un po’ di moda in quanto ci sono dei siti web che consentono di ovviare a tale soluzione e di scaricare musica gratis su internet, senza bisogno di usare programmi esterni.

Uno dei siti migliori in questo settore è certamente Dilandau, un vero e proprio motore di ricerca che ti dà modo di ottenere le canzoni che ti interessano in formato mp3. Esso, come detto, non richiede componenti aggiuntivi, per cui potrai ricercare ciò che ti pare e piace nel sito web.

Innanzitutto, devi scrivere il titolo nel campo di testo che trovi in home page. Se non sei sicuro che il motore di ricerca trovi ciò che cerchi, inserisci anche il nome del gruppo o dell’artista della canzone. Poi, fai clic su Ricerca per la musica ed attendi che carichi la lista.

Ora ti apparirà l’elenco di file che ti è possibile scaricare gratis, ma c’è di più. Oltre a cliccare su Scaricare, infatti, puoi anche ascoltare l’audio (per controllare che la qualità sia buona). Infine, trovi anche il tasto per eseguire il download della suoneria chiamato Ringtone.

Sulla pagina iniziale di Dilandau.eu vedi anche una lista di canzoni che sono state richieste da altri utenti, mentre sulla destra ci sono le categorie musicali per riuscire a filtrare i file; trovi Pop, Rock, R&B, Dance ed Electronic. Se questo servizio ti piace, premi anche su Aggiungi ai tuoi motori Dilandau barra di ricerca che trovi in basso, per ricercare canzoni ancor più facilmente.

One thought on “Dilandau, scaricare musica gratis

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *