Disattivare segreteria Wind

By | 15 febbraio 2013


Se hai appena comprato una nuova scheda SIM con operatore Wind, significa che ora ti ritrovi anche una segreteria che non hai mai richiesto e che risulta a pagamento. Per questo motivo, oggi ti mostro una guida molto semplice e rapida che ti farà capire come si fa a disattivare segreteria Wind usando un semplice codice da inserire nel tastierino.

Per riuscire a disattivare con successo il tutto dovrai inserire nella tastiera un piccolo codice. Una volta che hai fatto questo, provvedi ad eseguire la chiamata e, in un attimo, potrai richiedere l’annullamento della tua segreteria. Finalmente non dovrai più spendere soldi per usufruire di un servizio che non hai mai richiesto!

Per disattivare segreteria Wind nella maniera più completa, cioè senza più ricevere avvisi di chiamate a cui non hai potuto rispondere, dovrai solamente inserire il codice ##004# e premere sul pulsante per avviare una semplice chiamata. Un attimo dopo, tramite un messaggio, ti avviseranno che la segreteria è stata disattivata con successo!

Ci sono anche degli altri codici che servono per eliminare questo servizio in maniera parziale. Ad esempio, con ##62# potrai togliere la segreteria quando il telefono non è raggiungibile o spento, ##61# per rimuovere l’avvio della segreteria in caso di mancata risposta, ##67# per cancellarla mentre parli con qualcun altro e, infine, ##21# per togliere lo strumento in questione mentre il cellulare è acceso.

Dopo che hai deciso quale di questi numeri provare, puoi controllare che tutto ciò sia stato disattivato chiamando il codice *#62# e scoprendo quali promozioni sono attive sul tuo numero. Se non sentirai parlare di alcun tipo di segreteria, significa che ogni cosa è andata a buon fine! Se non ti va di chiamare a questi codici puoi anche rimuovere la segreteria dalle impostazioni delle chiamate del telefonino.

One thought on “Disattivare segreteria Wind

  1. Piopio

    Dopo, occorre spegnere e riaccendere il cellulare.
    Grazie per le info.
    Pio

    Reply

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *