Dubsmash: come funziona

By | 8 febbraio 2015

dubsmash
Quante volte hai sentito parlare di Dubsmash negli ultimi due mesi? Quest’app è diventata, in maniera a dir poco inaspettata, l’applicazione più scaricata al mondo. Ha superato due colossi come Facebook e WhatsApp, piazzandosi al primo posto del podio. Niente male come new entry, non è vero? Nonostante i tuoi amici la utilizzino da settimane, tu non hai ancora capito di cosa si tratta in realtà.

L’avventura con Dubsmash parte con la seguente frase: “Seleziona la tua lingua e paese per avere suoni personalizzati”. Una volta che hai installato l’app ed hai scelto l’italiano come lingua, ti appariranno subito una miriade di frasi già pronte con cui fare dei video divertenti. Le frasi sono ovviamente distinte in base alla loro categoria, ma puoi usare la barra di ricerca per scovarle in fretta.

Se non lo hai ancora fatto, provvedi subito ad eseguire il download collegandoti nel market App Store. Fai clic sul pulsante Visualizza in iTunes e collega il cellulare al computer usando il cavo fornito in dotazione. Ti ricordo che Dubsmash è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzato per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Hai un dispositivo di casa Android? No problem, Dubsmash è presente anche su Google Play Store. Basta cliccare sul pulsante Installa in alto alla schermata ed il gioco è fatto! L’app ha superato la soglia dei 30 milioni di download nel market Android, battendo la concorrenza di WhatsApp (che era prima nella classifica delle app gratuite da mesi e mesi).

Dubsmash è un’applicazione a dir poco originale. Riesce a creare un simpatico montaggio da condividere con i tuoi amici, in modo tale da ricevere migliaia di Mi piace e di commenti su Facebook. Che stai aspettando allora? Scegli il suono che ti piace, registra il video e condividilo su tutti i social network a cui sei iscritto. Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *