Esercizi di inglese online e da stampare

By | 18 gennaio 2013


Le vacanze di Natale sono passate ormai da un paio di settimane, per cui la scuola è entrata già nel vivo per tua disgrazia! Ma tranquillo, oggi sono qui per darti un aiuto per quanto concerne lo studio della lingua più diffusa nel mondo tramite degli ottimi esercizi di inglese online e da stampare!

Per prima cosa, ti avviso che ci sono diverse versioni di esercizi, infatti trovi i Verbi modali can e must – could – to be able to – to have to, il Discorso diretto e indiretto, il Present continuous o progressive e tanto altro. Quindi, potrai scegliere gli esercizi in cui più necessiti di un aiuto.

Ecco i siti per gli esercizi di inglese:

  • Esercizidiinglese.it – In questo portale trovi tantissimi riferimenti all’inglese con i verbi ma non solo. Cliccando la sezione che ti interessa si avvierà un’altra finestra in cui ci sono delle frasi da risolvere, quelle da poter stampare e, inoltre, potrai anche vedere la soluzione di un esercizio per scoprire se hai commesso degli errori o no.
  • Grammaticainglese.org – Più che dei veri e propri esercizi, nel servizio in questione trovi degli approfondimenti molto interessanti su ogni genere di cosa che riguarda avverbi, verbi, pronomi, soggetto, preposizioni etc..; hai anche la possibilità di iscriverti a dei corsi intermedi di inglese eseguendo una registrazione gratuita.
  • EnglishClub.com – Un sito interamente in lingua inglese in cui troverai esercizi di ogni tipo. Una volta che hai scelto l’opzione che corrisponde alla tua risponda potrai vedere gli errori commessi, vedendo qual è invece la risposta che dovevi dare. Eseguendo un semplice screenshot potrai stampare il tutto e farli comodamente a casa.
  • Ego4u.com – Altro strumento del tutto in inglese. Trovi il simple present, simple past, present perfect simple ed ogni verbo in cui non riesci ad eccellere. Ci sono anche dei diagrammi per facilitare l’apprendimento e, in alternativa, puoi fare uno screen per stamparli. Aprendo una pagina puoi vedere le regole da seguire, delle frasi che fungono da esempi e degli esercizi da svolgere.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *