Fare screenshot su Samsung Galaxy Note 4

By | 27 ottobre 2014

screenshot note 4
Il Samsung Galaxy Note 4 è finalmente arrivato tra noi. Il nuovo dispositivo di casa Samsung sta riscuotendo un ottimo successo in tutto il mondo, così come in Italia. Se lo hai comprato da poco e stai cercando una guida per fare screenshot, direi che sei giunto nel posto giusto. Oggi andremo a vedere un articolo a riguardo, per cui prenditi qualche minuto di pausa e leggi la procedura.

Uno screenshot può tornare utile in tantissimi casi. Il motivo? Beh, se volessi salvare un’immagine oppure catturare una schermata in particolare, non devi far altro che scattare uno screenshot et voilà! Esso verrà salvato nelle immagini del tuo cellulare come una normalissima foto, così da poterla inviare ad un amico, modificare con dei filtri oppure spedire via email.

Per eseguire uno screenshot ci sono due modalità: la prima è premere contemporaneamente il tasto di accensione ed il tasto Home nello stesso momento. L’immagine scattata verrà salvata nella cartella che prende il nome di Screenshots. Come si fa a trovarla? Nessun problema! Apri il menù delle Applicazioni ed entra nella sezione Galleria. Fai clic su Album e scegli la voce Screenshots. Da questa pagina potrai visualizzare tutti gli screenshot memorizzati.

Il secondo metodo è perfino più interessante, infatti consiste nell’utilizzare il sensore di movimento. Apri le Impostazioni, fai clic sulla sezione del Dispositivo, scegli la voce Movimenti e controlli ed entra nella scheda chiamata Movimento palmo. Attiva la funzionalità e fai scorrere la mano da sinistra verso destra. Facile come bere un bicchier d’acqua, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *