Freedsound, musica e video gratis in download

By | 24 maggio 2013

freedsound
I servizi che permettono il download di musica gratis sono aumentati a dismisura negli ultimi anni. Si era partiti con i file mp3 messi a disposizione da programmi come eMule e Bearshare, ma ora non c’è neppure bisogno di installare dei software per scaricare le proprie canzoni preferite. Basta collegarsi ad un sito web, incollare un link ed il gioco è fatto. Niente di più facile, non è vero?

Lo strumento di cui ti parlerò oggi che ti dà modo di fare tutto ciò si chiama Freedsound. Il suo funzionamento è davvero semplice, in quanto basta seguire le indicazioni poste nella pagina che si racchiudono nella frase “Per cercare un brano è sufficiente inserire il nome dell’artista, della canzone o entrambi.” Ma andiamo con calma e vediamo come usarlo al meglio, se è sicuro e così via.

Qualche tempo fa ti parlai di un portale praticamente identico riguardo al funzionamento di FreedSound, cioè Dilandau. Anche in quel caso, l’unica operazione che bisognava fare era incollare il link di Youtube (o di altri siti di video sharing simili) e procedere con il download di musica. Ma su Freedsound.com le funzioni sono decisamente maggiori, dato che offre una quantità di opzioni più ampia e migliore rispetto alle alternative.

Per prima cosa, devi inserire il nome dell’artista che stai cercando. Se sai già di voler scaricare una determinata canzone, puoi anche scrivere direttamente il titolo di essa nel campo di testo. Fatto questo, premi su Invio con la tastiera o sull’icona di ricerca per far apparire i risultati. Vedrai un intero elenco di canzoni di un determinato artista con accanto cinque pulsanti.

Il primo serve per condividere la canzone su Twitter, Facebook, Email e altri siti web simili, poi il secondo tasto (con la freccia rivolta in basso) serve per scaricare la canzone in file mp3, il terzo pulsante (con le cuffie) serve per ascoltarla online, il quarto (con il classico ciak cinematografico) ti occorre nel caso in cui volessi vedere il video su internet ed il quinto per scaricare il filmato con annesso audio nel PC.

Ma questo non è tutto, perché Freedsound offre anche le classifiche! Torna nella pagina iniziale e, accanto alla frase Classifiche musicali, vedrai diverse bandiere dei Paesi. Clicca su una qualsiasi, come ad esempio quella italiana, e vedrai l’intera lista di canzoni più scaricate in Italia negli ultimi tempi (troviamo Marco Carta, Justin Timberlake, David Guetta, P!nk, Fedez, Lana Del Rey etc.). Che aspetti a provarlo?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *