Gestire le partizioni del disco su Windows

By | 10 febbraio 2015

easeus partition master
Vuoi dividere l’hard disk del tuo computer in più partizioni oppure realizzare un sistema di dual boot ma non sai quale programma utilizzare? Ho la risposta che fa per te! Il miglior programma in circolazione per gestire le partizioni del disco su Windows è Partition Master Free 10.2. E’ compatibile con Windows 10/8.1/8/7/Vista/XP ed è disponibile in lingua inglese. Vediamo subito come funziona!

L’interfaccia del servizio è semplice da utilizzare, anche per chi non ha mai avuto a che fare con questo genere di programmi. Una volta che hai completato l’installazione di Partition Master Free 10.2, ti verrà fornito un elenco dove vengono riepilogate le partizioni rilevate sul disco fisso. Seleziona la partizione che ti interessa e, in un attimo, si apriranno le varie operazioni che puoi effettuare usando la barra degli strumenti.

Il programma si può scaricare in diverse versioni. Innanzitutto, collegati nel sito web ufficiale di Partition-Tool e scarica EaseUS Partition Master Free. Premi sul pulsante Free download per ottenere la versione gratuita (Partition Master Free) o, in alternativa, puoi usufruire di Partition Master Professional a 41 euro oppure di Partition Master Server a 164 euro (che supporta Windows Server 2003/2008/2012). Tra le caratteristiche principali troviamo:

  • Crea, elimina, ridimensiona, sposta ed unisci le partizioni per fare un uso migliore dell’hard disk del PC.
  • Sposta le partizioni senza perdere i dati salvati, ottimizzando le prestazioni offerte dal computer.
  • Unisci due partizioni minori in un’unica più grande, risparmiando spazio sull’hard disk.
  • Esegui la conversione da FAT a file system NTFS trasformando il disco dinamico in un disco di base.
  • Copia un intero disco rigido ad un altro per effettuare un backup veloce e gratuito dei tuoi file.
  • Recupera le partizioni perse o cancellate per sbaglio in pochi clic.
  • Pulisci il disco rimuovendo i dati che occupano troppo spazio e che rallentano le prestazioni del PC.
  • Queste sono le caratteristiche che ti vengono offerte da Partition Master Free 10.2, la nuova versione di un programma scaricato da milioni di utenti. Che aspetti a provarlo?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *