Google Wallet chiede il codice fiscale

By | 17 febbraio 2015

google wallet codice
Hai ricevuto un email insolita sul tuo account di posta elettronica? A quanto pare, Google sta richiedendo il tuo codice fiscale per il servizio di Google Wallet. Ma si tratta di una bufala oppure è una vera richiesta da parte di Google? Ebbene sì, l’email è reale! Ma andiamo con calma e vediamo insieme cosa fare! Innanzitutto, sai cos’è Google Wallet ed a cosa serve?

Google Wallet è il portafoglio virtuale di Google. Grazie a tale servizio, è possibile effettuare acquisti su internet in totale sicurezza. Se hai trovato un’applicazione che ti piace nel market Google Play Store, ed a tuo dispiacere hai scoperto che non è gratuita, la puoi comprare usando proprio Google Wallet! Ecco l’email ricevuta:

Gentile utente,
Le scriviamo per comunicarle che, a seguito di una recente modifica delle leggi dell’Unione Europea (UE), abbiamo bisogno del suo codice fiscale per poterdeterminare l’IVA corretta per gli acquisti da Google. Questa informazione è necessaria anche per poterle fornire fatture con IVA corrette.
Per aggiornare i suoi dati fiscali, proceda nel seguente modo:
Visiti la pagina https://wallet.google.com
Faccia clic sul pulsante a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra
Faccia clic su “Modifica” nella riga dei dati fiscali nella tabella
Inserisca i suoi dati fiscali
Faccia clic sul pulsante Salva
È tutto.

Come puoi notare, è una email ufficiale da parte di Google, pertanto non si tratta della solita email di spam o di phishing. Questo cambiamento è dovuto alle nuove normative dell’Unione Europea. Usando il codice fiscale degli utenti che comprano dal market, Google può definire l’IVA sul prodotto in men che non si dica. Che aspetti? Corri ad aggiornare il tuo account!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *