I migliori giochi di strategia per PC

By | 13 settembre 2016

i migliori giochi di strategia per pc
Sei un fan dei giochi di strategia ed ora hai il desiderio di trovare un’ottima lista con i migliori giochi di strategia per PC? Nessun problema: sei giunto nel momento giusto ed al posto giusto! Ora andremo a vedere un elenco dei video games più interessanti di questo settore. Dammi qualche minuto di tempo e vedrai che riuscirai a trovare il gioco che cerchi.

Lista dei migliori giochi di strategia per PC

  • Age of Empires: si tratta di un video gioco di strategia in tempo reale pubblicato nel lontano 1997 da Microsoft. E’ il primo gioco della serie ed ha riscosso un incredibile successo in tutto il mondo. Hai la possibilità di giocare sia contro il computer sia contro altri avversari sfruttando la modalità online.
  • StarCraft: è un video games sviluppato dalla Blizzard Entertainment e pubblicato inizialmente per Microsoft Windows il 31 marzo 1998. E’ ambientato nel XXVI secolo e consiste in tre razze che combattono per acquisire il dominio di un settore della via Lattea. Sono presenti i Terrestri, gli Zerg ed i Protoss.
  • Command & Conquer: Red Alert: il gioco è interamente basato su un universo alternativo nel quale Einstein ha inventato la macchina del tempo e con essa è stato ucciso Hitler. Esso ha avuto così tanto successo da essere stato creato anche un seguito che prende il nome di Command & Conquer: Red Alert 2.
  • Rome: Total War: i giocatori che fanno parte di questo gioco combattono delle battaglie nell’antica Roma all’era in cui è stato incoronato Ottaviano Augusto come il primo imperatore di Roma. E’ il terzo capitolo della serie, infatti i primi due erano ambientati rispettivamente in Giappone e nell’Europa Medievale.
  • Company of Heroes: se scegli di giocare in modalità singola potrai rivivere le operazioni americane durante lo Sbarco in Normandia. Puoi trovare la battaglia di Carentan, la battaglia di Cherbourg, l’Operazione Cobra, l’Operazione Lüttich e tante altre.
  • Rise of Nations: è un RTS storico a epoche nel quale il giocatore può guidare le sorti di una di 18 diverse civiltà. La grafica fa uso di un motore 2D per la visualizzazione del terreno e degli edifici, mentre invece puoi trovare un motore 3D per le unità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *