I migliori programmi per fare video con foto

By | 13 ottobre 2012


Ci siamo. Sei finalmente riuscito nell’intento di inserire nel tuo profilo di Facebook tutte le foto della tua ultima vacanza creando uno splendido album, ma ora non sai più come fare per mostrare i tuoi capolavori ad amici e parenti in maniera veloce e senza perdere fin troppo tempo?

La soluzione è davanti agli occhi, in quanto devi solamente scoprire quali sono i migliori programmi per fare video con foto, inserendo una canzone di sottofondo, scegliendo degli effetti per abbellire le immagini e tanto, tanto altro. Ma andiamo a vedere il tutto con calma!

Windows Movie Maker – Il programma by Windows è stato aggiornato per Windows 7, dato che la versione di XP lasciava alquanto desiderare. Esso permette di creare un video montando le foto che inserisci nella barra del programma, scegliendo gli effetti da inserire e impostando tutte le canzoni che vuoi come base musicale. Sfrutta anche l’acceleratore hardware per migliorare le prestazioni per il montaggio di video.

DVD SlideShow – E’ stato creato per creare delle slideshow in maniera completa ma allo stesso tempo semplicissima. Potrai anche inserire dei sottotitoli (magari spiegando il luogo in cui hai scattato la foto) e suddividere il tuo video in più capitoli. L’interfaccia del programma non ha granché, infatti le opzioni sono decisamente limitate, ma se devi solamente creare un normale video è certamente utile.

Photostage – E’ un software gratuito che ti dà modo di inserire dei commenti nel file audio e, anche in questo caso, di mettere una colonna sonora alle tue immagini per rendere il tutto ancor più piacevole. E’ in grado di salvare tutti i filmati che monti in numerosi formati, quindi è facile da utilizzare ed offre qualche effetto decisamente interessante.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *