I migliori programmi per videochiamate

By | 22 febbraio 2015

programmi videochiamate
Internet ha rivoluzionato il modo di comunicare di grandi e piccoli. Se prima i dialoghi avvenivano solo faccia a faccia, e qualche volta tramite una telefonata, adesso è possibile conversare con qualcuno con un semplice messaggio o, in casi più intimi, con una videochiamata. Ma quali sono i migliori programmi per video chiamare un amico, un parente o il proprio partner? Eccone alcuni!

Il primo servizio della lista probabilmente lo hai già usato diverse volte. Sto parlando di Facebook, il social network più famoso al mondo, che include una funzione per le video chiamate. Non devi far altro che selezionare la persona con cui avviarla e cliccare sull’icona della video chiamata. Ti verrà richiesto di installare un plug in e, in quattro e quattr’otto, si avvierà la webcam del PC. Facile e gratuito!

Se hai un Mac, oppure vuoi effettuare la video chiamata usando il tuo iPhone o iPad, ti consiglio di provare Facetime! E’ un’applicazione installata in via predefinita sui device di casa Apple e permette di video chiamare tutti i possessori di un dispositivo iOS. La qualità è ottima e funziona sia con la rete Wi Fi che con quella 3G / 4G.

Il terzo strumento della lista è Skype. E’ compatibile con Desktop (Windows, Linux, Mac), Tablet (Windows 8.1/RT, iOS, FireOS), e cellulari (Android, iOS, Windows Phone, BlackBerry, FireOS (Amazon), Nokia X). Rispetto ai servizi elencati in precedenza, con Skype è possibile fare delle video chiamate di gruppo con ben 10 persone. Per utilizzarlo bisogna avere un account su Microsoft.

Infine, ecco a te Viber. E’ un’applicazione di messaggistica simile a WhatsApp, ma è compatibile con Desktop (Windows, Linux, Mac), Smartphone/tablet (Android, iOS, Windows Phone) ed include le chiamate audio e video. Si possono chiamare solo i contatti che hanno installato Viber sul proprio device, ma non consente di fare le chiamate di gruppo. Allora, quale preferisci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *