I migliori siti per upload file

By | 30 ottobre 2012


Se sei un fan dei siti di upload di file come film, video, canzoni e documenti, sicuramente saprai quanto essi stiano attraversando un periodo molto difficile che è iniziato con la chiusura di Megavideo e di Megaupload da parte dell’FBI. Adesso, quindi, è molto difficile riuscire a trovare dei buoni siti per upload file, ma ora ti presento una lista dei migliori.

Rapidshare – E’ certamente il più conosciuto tra i servizi che fanno parte di questa categoria. Per eseguire l’upload di un file devi prima procedere con una piccola registrazione gratuita nel sito, poi far clic su Upload che trovi posto in home page. Il limite per i file di grosse dimensioni è di 200 MB.

EmberUpload – E’ un sito molto particolare, dato che non permette solo di caricare un file nei propri server, bensì di crearlo anche in altri portali simili a questo avendo a disposizione più link per un singolo file. Una cosa molto utile nel caso i tuoi file fossero spesso soggetti a rimozioni da parte dei gestori per violazione dei termini di servizio, del copyright etc…

4Shared – Non richiede neppure l’iscrizione per quanto sia di facile utilizzo. Per usarlo, infatti, trascina i file che intendi caricare nel servizio su Carica, quindi provvedi ad inserire delle informazioni riguardi ad essi come il nome, la descrizione e così via. Hai uno spazio di ben 10 GB, per cui possiamo dire con certezza che si tratta di un vero e proprio hard disk esterno.

SendSpace – Al contrario degli altri siti, ti offre la chance di eseguire l’upload di file in rete senza avere alcun limite di GigaByte, infatti potrai continuare beatamente a caricare ciò che ti pare e piace fino a raggiungere l’infinito. L’unico inconveniente, se così possiamo dire, è che il limite massimo di un file è di 300 MB.

FileFactory – Splendido strumento che, in termini di velocità, è certamente tra i primi del momento visto che ti dà modo di caricare ogni file che vuoi tramite l’upload via FTP, operazione alquanto semplice e rapida se sai come farla nel modo migliore. Infine, ti consente anche di gestire tutti i file che carichi inserendoli in delle cartelle.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *