Impostare Google come motore di ricerca

By | 10 ottobre 2012


Google è il motore di ricerca maggiormente utilizzato per ogni genere di dispositivo, in quanto lo puoi trovare come pagina iniziale non solo sui computer, ma anche sui cellulari e tablet, dato che è il migliore e fornisce risultati più soddisfacenti rispetto agli altri portali. Senza contare, poi, che i suoi algoritmi sono in continuo aggiornamento.

A volte, però, può capitare che Google non sia inserito come sito principale quando cerchi qualcosa su internet, quindi vediamo subito come impostare Google come motore di ricerca su Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari ed Opera.

Google Chrome

Fai clic sul pulsante in alto a destra, apri la sezione Impostazioni e cerca la scheda chiamata Ricerca. Ora, dovresti visualizzare la frase “Imposta il motore di ricerca da utilizzare per le ricerche dalla omnibox.”, quindi clicca su Gestisci motori di ricerca e scegli Google.

Internet Explorer

Clicca sull’icona Strumenti, poi seleziona la voce Opzioni Internet e, nella categoria Generale trova Ricerca e, anche stavolta, premi il pulsante Impostazioni. Seleziona Google, fai clic su Imposta come predefinito e, infine, su Chiudi.

Mozilla Firefox

Apri il browser e clicca sulla freccia che si dirige verso il basso a sinistra della barra di ricerca che si trova in alto a destra dello schermo, quindi seleziona Google dalla lista che ti appare.

Safari

Esegui lo stesso procedimento descritto per Firefox.

Opera

Anche qui le operazioni da eseguire sono le stesse.

Ora che sai come si fa, ti auguro una buona ricerca su Google!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *