Impostare la pagina iniziale di Mozilla Firefox

By | 13 ottobre 2012


Se non sei un grande amante di Google Chrome e preferisci usare altri browser rispetto ad esso, sicuramente saprai che l’alternativa più affidabile per navigare su internet ed avere a disposizione tanti plug in per migliorare l’esperienza in rete è certamente Mozilla Firefox.

Questo programma, al contrario dei suoi rivali, riesce a fornirti un’opzione che può essere molto utile, cioè quella di impostare la pagina iniziale di Mozilla Firefox con un solo sito, ma anche con più home page! Quindi, andiamo a vedere si cosa si tratta tramite questa semplice guida.

Un sito come pagina iniziale

Questo procedimento è sicuramente facilissimo, e probabilmente saprai già come si esegue. Innanzitutto, apri il browser e recati nel sito che intendi impostare come home page. Fai clic sull’icona che trovi a sinistra del link nella barra degli indirizzi che trovi in alto e trascinala sul pulsante della pagina iniziale a destra.

Adesso, per confermare la tua scelta devi solamente cliccare su . Per verificare di aver eseguito i passaggi nel modo giusto, prova a cliccare su di essa e vedi se si apre l’home page che desideravi.

Piu siti come pagina iniziale

Apri tutti i siti web che intendi inserire come pagina iniziale, facendole apparire tutte in una nuova scheda. Ripeti questa operazione finché non apri tutti i siti che desideri che appaiano appena apri il browser.

Quando hai finito, fai clic su Strumenti, scegli la voce Opzioni e clicca su Usa le pagine correnti. Per completare il procedimento non ti resta che far clic sul pulsante Ok.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *