Kad eMule non funziona: come risolvere

By | 15 maggio 2013

kad emule
Tra i vari programmi di peer to peer troviamo uTorrent, BitTorrent, Limewire, Bearshare e, soprattutto, il mitico eMule. Questo software è uno dei migliori da svariati anni ormai, soprattutto per il fatto che continua ad eseguire degli aggiornamenti per ottimizzare l’esperienza degli utenti che lo usano. Ad esempio, un’ottima opzione è proprio quella che permette di connettersi alla rete nota con il nome di Kademlia.

Per questo genere di connessione si possono riscontrare fin troppo spesso dei problemi. Quindi, oggi ti mostrerò la soluzione se la rete kad eMule non funziona, in modo tale che tu possa continuare a scaricare tutti i file che desideri senza intoppi. Se non hai di come risolvere, ecco a te una semplice guida che ti indica la risoluzione di tutto ciò in pochi attimi.

La prima cosa che devi sapere è che la rete kad di eMule è molto più avanzata rispetto ai semplici server del servizio. Viene usata da tantissimi utenti perché questa rete è decisamente più sicura a confronto di quella normale, quindi il rischio di incorrere in file che nascondono virus, trojan e malware è pressoché minimo. Insomma, se anche tu sei tra questi utenti ecco come risolvere.

Quando kad eMule non funziona aprila e seleziona la voce Connetti. Se la freccia in basso sulla destra dello schermo non diventa verde, significa che il file nodes.dat ha subito dei danni. Per ripristinare il file e renderlo di nuovo funzionante vai nella sezione chiamata Kad e fai clic sulla voce che trovi a destra chiamata Carica ‘nodes.dat’ dall’URL per inserire un indirizzo internet dal quale prendere il file.

A questo punto, non devi far altro che copiare ed incollare il seguente indirizzo: http://www.nodes-dat.com/. Infine, fai clic sul pulsante BootStrap per aggiornare il programma e rendere funzionante la connessione. In questa maniera riuscirai ad eseguire i download e gli upload senza più problemi. Non ti resta che provarci e migliorare le prestazioni di eMule in maniera davvero esponenziale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *