Le principali applicazioni per Windows Phone

By | 24 ottobre 2014

app windows phone
Windows Phone è un sistema operativo che sta riscuotendo molto successo nell’ultimo periodo. Nonostante il sistema più diffuso sia Android, WP viene a dir poco apprezzato dagli utenti. Se anche tu disponi di un dispositivo con tale OS, leggi la guida che sto per proporti. Andremo a vedere le le principali applicazioni per Windows Phone che devi assolutamente avere sul tuo smartphone!

Se hai poca memoria sul tuo cellulare, l’app che fa per te prende il nome di OneDrive. Ti consente di archiviare i tuoi file direttamente online, in modo tale da non perdere spazio sul device. Per quanto riguarda i social network, i programmi che devi assolutamente avere sono Facebook (la versione mobile del social), Messenger (l’app per chattare su FB), Twitter (il social dei 140 caratteri) e Instagram (il social dedicato alla fotografia).

Passi il tempo a messaggiare con i tuoi amici? No problem, scarica subito WhatsApp per chattare insieme ad amici e parenti in modo completamente gratuito. Tutto ciò che devi avere è una connessione ad internet. Funziona sia con la connessione Wi Fi che con rete 3G. Altre app di questo settore sono Viber (app per chattare), Fring (per le video chiamate) e Skype (per le chiamate audio e le video chiamate).

Tra gli altri programmi più popolari troviamo Youtube (il sito numero uno al mondo per vedere e caricare video), Shazam (per trovare le canzoni di cui non conosci il titolo), Google Maps (per reperire indicazioni stradali e non solo), Bing Traduttore (per tradurre le frasi ed i testi al completo) e così via. Per scaricare i programmi più popolari collegati al sito web WindowsPhone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *