Mappe Satellitari in tempo reale gratis

By | 24 marzo 2013


Con la tecnologia che avanza giorno dopo giorno, ormai è possibile riuscire a trovare il modo per scoprire il tempo che ci sarà domani, dopodomani e perfino tra una o due settimane. La parte interessante di ciò è che raramente questi programmi si sbagliano, quindi hai la chance di vedere ogni cosa di cui hai bisogno direttamente in rete.

Un’altra opzione davvero originale è quella di utilizzare dei software che ti danno modo di scoprire le mappe satellitari in tempo reale gratis. I servizi in questione sono vari, quindi ora ti mostrerò il migliore con cui hai la possibilità di sfruttare il lavoro di tanti ingegneri senza spendere nemmeno un centesimo.

Come al solito, il programma migliore per questo settore è stato creato dai geni di Google. Si tratta di Google Earth che, oltre ad offrirti le mappe satellitari in tempo reale, riesce a mostrarti il tutto in versione tridimensionale. Immagina un atlante di geografia in miniatura sul tuo monitor: ora ingrandisci il software con milioni di opzioni ed il gioco è fatto!

Con Google Earth sarai in grado di visualizzare non solo delle mappe via satellite, ma anche gli edifici pubblici e non solo, i fondali marini degli oceani in 3D, le galassie e le varie stelle e così via. Con esso ogni luogo del pianeta potrà essere visto con occhi diversi. Potrai volare nel cielo e esplorare tutti i luoghi senza alcun freno e senza spostarti da casa.

Per trovare una destinazione ben precisa hai due diverse opzioni: la prima è la più complicata e consiste nello scovare un posto che ti interessa girando il globo, facendo zoom su zoom e trovando ciò che cercavi. La seconda consiste nell’usare il motore di ricerca interno di Google Earth scrivendo un luogo da trovare facilmente.

Inoltre, hai la possibilità di dare un’occhiata ai luoghi in cui sono presenti delle calamità naturali. Ad esempio, uno tsunami sulle coste del Pacifico od un terremoto in America. Ti informo che per sfruttare al meglio questo software dovrai possedere un computer abbastanza buono, altrimenti non riuscirà a sfruttare a pieno tutta la sua forza.

Google Earth | Download

2 thoughts on “Mappe Satellitari in tempo reale gratis

  1. admin Post author

    Devi solo installare il programma dal link indicato ed inserire un luogo.

    Reply

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *