Meglio Google Chrome o Mozilla Firefox?

By | 23 maggio 2013

chrome o firefox
Tra i tanti quesiti che vengono in mente agli utenti che navigano ogni giorno su internet rimangono dei dubbi irrisolti per sempre. Ogni volta che esce un nuovo programma ci si chiede se sia meglio esso o la sua miglior alternativa. Ad esempio, è notizia di pochi giorni fa l’uscita dell’ultima versione di Google Chrome. Da ciò è venuta anche a me la curiosità che serpeggia nella mente di molti: è meglio Google Chrome o Mozilla Firefox?

Le correnti di pensiero riguardo a questo quesito sono ovviamente tante. C’è chi opta per uno piuttosto che per l’altro per dei semplici dettagli tecnici, chi si fida dei tanti anni spesi ad utilizzare Google ed utilizza il suo browser, chi è abituato ad Internet Explorer e desidera rimanere con quello. Ormai le domande si sprecano, ma oggi proveremo a dare una risposta più che credibile a questo dubbio che ci assale.

Google Chrome ha un’opzione che trovo davvero interessante. La sincronizzazione dei nostri dati avviene in maniera del tutto automatica, in quanto per riuscire a visualizzare un sito che abbiamo messo nei nostri preferiti anche sul cellulare bisogna solamente eseguire il login ed accedere al tuo account Gmail. Per questo motivo, non c’è nemmeno la necessità di eseguire alcun back up dei dati del browser.

Inoltre, il market di Google Chrome è probabilmente il più completo in assoluto. Senza dimenticare che la velocità di questo software rispetto agli altri che fanno parte di questo settore è decisamente migliore. Ricapitolando: se sei abituato ad usare molto internet e navigare da un sito all’altro, ti conviene scegliere Google Chrome dato che risulta più veloce e organizzato.

Per quanto concerne Mozilla Firefox, beh le differenze degne di nota sono davvero poche. C’è più chance di personalizzazione con i temi, gli sfondi etc per il proprio browser, ma Google ha colmato questo gap con il suo Web Store. L’unica cosa che mi sento in dovere di sottolineare è che con i plug in di Mozilla Firefox è possibile compiere qualsiasi miracolo sul web! A te la scelta.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *