Migliori estensioni Chrome da scaricare

By | 14 settembre 2015

estensioni chrome
Google Chrome è senza dubbio il miglior browser del momento. Google ha puntato soprattutto sulla velocità di navigazione quando lo ha realizzato, ma i punti di forza di questo programma sono anche le estensioni! Forse ancora non ne sei a conoscenza, ma nel market ufficiale è possibile trovare migliaia di estensioni per ricevere le notifiche dei social, fare screenshot, gestire i download, migliorare la navigazione e tanto altro!

Per offrirti un’ampia scelta delle migliori estensioni Chrome da scaricare, oggi andremo a vedere una lista che ti potrà tornare certamente utile. Mi raccomando però, non scaricare troppe estensioni. Accertati di installare solo quelle che ti servono realmente, altrimenti caricherai di stress la memoria RAM e la CPU, quindi la navigazione su internet ne risentirà.

Come scaricare una nuova estensione su Google Chrome

Per scaricare una nuova estensione su Chrome non devi far altro che entrare nello store ufficiale e cliccare due volte consecutive sul pulsante Aggiungi. Al contrario di quanto avviene per gli altri browser, non è neppure richiesto il riavvio dell’applicazione, pertanto potrai subito dare un’occhiata al funzionamento dell’estensione installata. Facile, veloce e gratuito!

Come rimuovere un’estensione su Google Chrome

Come ti ho già spiegato in precedenza, avere molte estensioni attive appesantisce non poco il sistema. Se noti che la navigazione sta andando a rilento, ti consiglio di disattivare o di rimuovere qualche estensione da Chrome. Ma come si fa? Innanzitutto, premi sul pulsante Menu situato in alto a destra, scegli Altri strumenti e seleziona Estensioni. In seguito, clicca sull’icona del cestino ed il gioco è fatto.

Per non appesantire la memoria RAM e la CPU non è necessario cancellare un’app, bensì puoi semplicemente disattivarla. In tal modo, non graverà sull’utilizzo di Chrome e la navigazione rimarrà veloce come al solito. Per disattivarla devi ripetere il procedimento illustrato poche righe sopra ma, al posto di cliccare sull’icona del cestino, devi togliere il segno di spunta dalla modalità Attiva. Un gioco da ragazzi, insomma!

Migliori estensioni per Google Chrome

Ora bando alle ciance e vediamo insieme le migliori estensioni Chrome:

  • Zenmate: nascondi il tuo indirizzo IP ed abilita la protezione per navigare in sicurezza su internet. Zenmate ti fornisce un’ottima privacy online durante l’accesso ad i siti che visiti giornalmente. L’app è totalmente gratuita e, una volta attivata, funziona in automatico. E’ il modo più semplice per rimanere al sicuro ed in privato mentre navighi sul web.
  • Click&Clean: questa app serve per cancellare la cronologia di navigazione quando decidi di chiudere il browser ed evita ad i siti di tracciare le tue attività on-line, così da assicurarti una navigazione sicura ed una privacy eccezionale. Tra le principali caratteristiche troviamo la scansione del PC alla ricerca di malware, la rimozione della cronologia degli indirizzi web visitati, la cancellazione dei file scaricati sul computer e la pulizia della cache e dei cookie per velocizzare la connessione.
  • Facebook Notifier: sei un malato di social network ed usi Facebook anche mentre dormi? Questa è l’estensione che fa proprio al caso tuo. Con Facebook Notifier non ti perderai più nessuna notifica del social di Mark Zuckerberg, infatti apparirà un’icona in alto che ti avviserà di messaggi, commenti e quant’altro.
  • Radio: offre la possibilità di ascoltare le seguenti radio direttamente da Chrome (Radio Deejay, Radio Maria, Radio Effe Italia, Radio 105, Radio Norba, Radio Kiss Kiss, Lady Radio, Radio Rosa, Radio Capital, R101 Non Stop Music, M2O, Comic Radio, Radio Noise, Playone Radio, Love FM, Rai Radio Uno, Golden Radio Italia, Solo Music Italiana, Virgin Radio, Radio Carini, Futura FM Italy, Rai Radio 2, RDS, Radio Subasio, Radio Subasio Plus, Radio 24, Radio Gamma, Radio Iglesias, Radio Kemonia, Rai Radio 3).
  • Previsioni tempo: come puoi intuire dal nome stesso, propone il meteo con una precisione incredibile. Si può personalizzare in base alla località in cui vivi e tutte le altre che ti interessano. E’ in lingua italiana e, oltre al meteo, mostra il radar, le precipitazioni, i venti etc.
  • Dropbox: sicuramente avrai sentito parlare di Dropbox da qualche parte. Si tratta del più celebre servizio di cloud storage al mondo e consiste nell’archiviazione di foto, documenti, video e quant’altro online. Ogni file salvato nel tuo account di Dropbox verrà automaticamente salvato su tutti i dispositivi annessi al profilo, come ad esempio il computer, il cellulare e sul sito web di Dropbox.
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *