Mobogenie, gestire smartphone Android con Windows

By | 17 agosto 2013

Mobogenie
Con il passare degli anni, Android è diventato il sistema operativo più diffuso in Italia e nel mondo grazie ai suoi tantissimi dispositivi che supportano questo sistema. Ma ancora oggi non si riesce a trovare un unico programma che sia in grado di farti eseguire le classiche operazioni di cui hai bisogno. Ad esempio copiare i contatti della SIM, salvare le foto sul PC, trasferire la musica etc.

Per questo motivo, le varie aziende producono un programma del tutto personalizzato. Basti pensare a Kies che funziona solamente con i dispositivi Samsung, ma per gli HTC bisogna utilizzare il software noto con il nome di HTC Sync. Ma nessuno di questi propone le stesse opzioni e non ti permette di usufruire di tutte le funzionalità di cui hai bisogno per il tuo device.

Oggi ti mostro quello che, a mio parere, è il programma più completo per gestire smartphone Android con Windows. Il suo nome è Mobogenie e presenta ogni tipo di funzione che vuoi. Potrai installare le applicazioni con i file apk, eseguire il back up dei dati presenti sul cellulare, gestire i tuoi contatti, trasferire le tue foto, copiare i video, modificare le immagini e così via.

Per utilizzare Mobogenie sul tuo PC con sistema operativo Windows devi prima scaricarlo gratis dal link a fine articolo, poi prendere il tuo smartphone ed aprire le Impostazioni. A questo punto, apri la sezione Opzioni sviluppatore e metti il segno di spunta alla voce Debug USB. Non ti resta che provarlo e scoprire come funziona!

Mobogenie | Download

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *