Modificare barra degli strumenti di Internet Explorer 9

By | 27 ottobre 2014

barra strumenti explorer 9
Nonostante gli anni passino, Internet Explorer rimane uno dei browser più utilizzati al mondo. Google Chrome e Mozilla Firefox hanno una grossa fetta di utenti, ma è difficile stabilire quale sia il browser più amato per navigare su internet. Il programma di casa Microsoft ha fatto passi da gigante con le ultime versioni, soprattutto con Internet Explorer 9. Sai bene come si utilizza e quali sono le sue funzionalità?

La barra degli strumenti di Internet Explorer 9 può essere personalizzata in base alle funzioni che utilizzi più spesso. La prima cosa da fare per modificarla è aprire il browser, cliccare sulla sezione Strumenti dal menù presente in alto alla schermata, scegliere la voce Barre degli strumenti e cliccare su Personalizza. Da questa schermata puoi modificare le opzioni che riguardano le barre!

Dalla finestra di dialogo che si aprirà puoi aggiungere o rimuovere tutti gli strumenti che desideri. A sinistra ci sono quelli che si possono attivare, mentre a destra sono presenti gli strumenti già attivi e che puoi disattivare. Per attivarne uno nuovo, fai clic sulla scheda a sinistra dove c’è il nome e clicca su Aggiungi. Per disattivarlo, invece, usa la sezione a destra, clicca su di esso e poi su Rimuovi.

Quando hai terminato di modificare le barre degli strumenti, premi su Chiudi ed il gioco è fatto. Tieni presente che non tutti gli strumenti possono essere visualizzati nella barra, pertanto cerca di scegliere esclusivamente quelli che si adattano al programma. Questo è tutto, non ti resta che metterti all’opera per migliorare Internet Explorer in base alle tue esigenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *