NowVideo non funziona più: come risolvere

By | 5 gennaio 2016

nowvideo non funziona
NowVideo è uno dei siti di streaming più famosi al mondo. Nel corso degli ultimi mesi, la sua crescita è stata esponenziale e sono sempre di più gli utenti che si affidano a questo servizio per guardare film, serie TV e documentari online. In questi giorni, però, hai notato che NowVideo non funziona più e non hai idea di come risolvere il problema. Niente paura, ho quello che fa per te!

La prima soluzione è cambiare i DNS del tuo computer. Come ben sai, i server DNS sono dei traduttori che trasformano un’infinità di numeri in dei semplici link (come ad esempio noigeek.com). Se si utilizzano i DNS sbagliati, può capitare che il caricamento su NowVideo sia più lento o che, addirittura, la schermata rimanga nera per diversi minuti.

Per cambiare i DNS devi:

  1. Cliccare sull’icona di rete che si trova in basso a destra.
  2. Scegliere la voce Apri centro connessioni di rete e condivisione dal menù che appare.
  3. Selezionare il nome della connessione che stai usando in questo momento.
  4. Cliccare con il tasto destro del mouse sul nome della connessione per entrare nelle Proprietà.
  5. Pigiare sul menù Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e mettere il segno di spunta vicino a Utilizza i seguenti indirizzi server DNS.
  6. Digitare 8.8.8.8 accanto a Server DNS preferito e 8.8.4.4 accanto a Server DNS alternativo.

I due server DNS che ti ho appena indicato sono i DNS ufficiali di casa Google, vale a dire i migliori disponibili attualmente. Se non dovessi trovarti bene con quei due, ti consiglio di provare gli Open DNS che corrispondono alla principale alternativa. I numeri da inserire per usare gli Open DNS sono 208.67.222.222 come Server DNS preferito e 208.67.220.220 come Server DNS alternativo.

Un’altra soluzione rapida al problema di NowVideo è installare un componente aggiuntivo che modifichi il tuo indirizzo IP. Attuando una procedura di questo genere, NowVideo riconoscerà la tua connessione con un Paese estero (come ad esempio gli USA o il Regno Unito) ed il caricamento avverrà molto più rapidamente. Lo strumento numero uno in questo campo è senza dubbio Unlimited Free VPN Hola.

Per scaricare questo plug in sul tuo PC, collegati nel sito web Hola.org e pigia su Show all downloads per dare un’occhiata a tutte le versioni presenti. Hola è disponibile per Google Chrome, Mozilla Firefox, iPad e Android. Una volta che hai terminato l’installazione, riavvia il browser in uso e torna su Now Video. Fai partire il caricamento e noterai una gran bella differenza in termini di velocità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *