Parlare con operatore Tre

By | 17 settembre 2015

Sei interessato ad una nuova promozione di Tre Italia e vuoi avere maggiori informazioni a riguardo? Hai un problema con la tua scheda SIM e desideri ricevere assistenza? Per problemi di questo genere, la soluzione ideale consiste nel chiamare il 133 e parlare con operatore Tre. Ci hai provato, ma sei stato sommerso dalle voci registrate. Che ne dici di scoprire quali sono i passi corretti da seguire?

Tutti i principali gestori italiani, da Tim a Tre passando per Vodafone e Wind, hanno introdotto le voci registrate per diminuire il lavoro degli operatori e facilitare le risposte ad i clienti che chiamano. Ok, ma se volessi parlare con una persona in carne ed ossa? E’ più difficile di quel che si pensa! Ma non temere, c’è una procedura che ti consente di farlo.

Parlare con operatore Tre chiamando il 133

Come detto in precedenza, chiama il numero 133 ed attendi che la voce registrata ti elenchi le varie opzioni a tua disposizione. Una volta fatto ciò, premi sul numero 3 del tuo cellulare e digita prima il 3 e poi il 2 per due volte consecutive. Seleziona il modello del dispositivo su cui richiedi l’assistenza (come ad esempio un iPhone, un cellulare Android) e conferma la volontà di parlare con un operatore Tre.

Successivamente, ti verrà chiesto di digitare il tuo numero di telefono oppure di premere sul simbolo #. Ti ricordo che la chiamata con l’operatore è gratuita per i clienti 3 che si poggiano su una rete mobile e per i clienti Telecom Italia che usano una rete fissa, altrimenti il costo è di 0,33 euro al minuto. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.00 alle ore 22.00 e nei giorni festivi dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Parlare con operatore Tre

Parlare con operatore Tre sui social network

Se non hai voglia di perdere tempo al cellulare, hai la possibilità di parlare con Tre usando i social network. Il gestore in questione ha creato dei profili ufficiali su cui gli operatori si preoccupano di rispondere agli utenti. Ecco come fare:

  • Parlare con operatore Tre su Twitter: Scrivi un nuovo tweet menzionando l’account @Tre_Assistenza ed esponi qual è il tuo problema. Dopo qualche minuto verrai contattato dall’operatore che, in privato, ti chiederà ulteriori informazioni (numero di telefono, nome, cognome etc).
  • Parlare con operatore Tre su Facebook: Collegati nel profilo ufficiale di Tre Italia su Facebook ed invia un messaggio privato cliccando sul pulsante Messaggio che trovi situato in alto. Anche in questo caso, ti consiglio di scrivere subito il nome, il cognome ed il numero di cellulare.
  • Parlare con operatore Tre

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *