Password Modem Alice dimenticata

By | 23 febbraio 2013


La memoria non è il tuo forte ed hai qualche problemino con le varie password che salvi nel tuo PC? Allora ti sarà capitato molto spesso di dover seguire delle procedure per recuperare qualche dato importante che hai dimenticato per strada. Ed anche oggi, se sei qui a leggere questa guida, significa che è successa la stessa identica cosa.

Il problema è che l’informazione che non ricordi oggi non ti permette più di navigare in rete, e non sai nemmeno come bisogna fare per trovare una soluzione. Ma tranquillo, dato che per reperire la password Modem Alice dimenticata basta recarsi in un indirizzo web tramite un browser qualsiasi ed, in un attimo, riuscirai a trovare ciò che ti occorre.

Per quanto riguarda la chiave di sicurezza che stai ricercando, devi sapere che senza di essa non potrai effettuare il collegamento né in Wi Fi né con il cavo. Per cui, ti conviene collegare attaccare il cavo Ethernet e navigare nel sito che sto per indicarti. Quindi, ecco come recuperare password Modem Alice dimenticata.

Apri un browser qualsiasi (Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera o Internet Explorer non fa alcuna differenza) e digita sul campo degli indirizzi web (la barra che trovi in alto) il link http://192.168.1.1 ; a questo punto si aprirà la finestra che si riferisce alle impostazioni della tua connessione sul web.

Ora volgi lo sguardo nella barra a sinistra sotto la voce Standard e trova Wi Fi. Fai clic su di esso e, nella tabella Stato interfaccia Wi-Fi, hai la possibilità di vedere sia la Modalità di cifratura ma, soprattutto, la Chiave cifratura. E’ proprio quest’ultimo campo il più importante, dato che quella è la password del Modem Alice.

Ti consiglio di eseguire un semplice copia ed incolla, visto che trascrivendo il tutto una lettera/cifra alla volta rischieresti di sbagliare e di non riuscire a connetterti. Se ti può interessare, una volta che hai provato ad inserire la password nel tuo cellulare o nel PC, puoi testare se il tutto funziona tramite la sezione Collegamenti Wi-Fi che trovi in basso!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *