Programmi per modificare foto gratis

By | 24 settembre 2015

Mentre ti trovavi insieme ad i tuoi amici, hai scattato una miriade di foto per poi passarle sul tuo computer. Il problema è che, appena gli hai dato un’occhiata da vicino su uno schermo più grande, ti sei accorto che la qualità non è assolutamente come pensavi. Che ne dici di modificarle per abbellire un po’ le immagini? Ti assicuro che ci sono tanti programmi per modificare foto gratis. Dammi due minuti che ti spiego quali sono!

Tra i programmi per modificare foto troviamo il celebre Gimp, probabilmente la migliore alternativa gratuita ad Adobe Photoshop. Si tratta di uno strumento a dir poco eccellente, poiché abbina una svariata quantità di effetti con un utilizzo semplice. E’ adatto sia a coloro che hanno una certa esperienza con i software di grafica, sia ad i neofiti del settore.

Gimp

GIMP è compatibile per Windows, per Mac OS X e per Linux. Esso è in grado di garantire centinaia di ottimi filtri, da quelli più classici come il bianco e nero a quelli più in voga del momento, come ad esempio quelli che si trovano su Instagram. Per eseguire il download di questo programma, collegati nel sito web Gimp.org e scegli la versione che ti occorre e la lingua italiana.

Per usare Gimp clicca su File che trovi situato in alto e seleziona la voce Apri dal menù che appare. Scegli la foto su cui desideri lavorare con Gimp ed utilizza il pannello degli strumenti per aggiungere un testo, una cornice oppure abbellire la foto con un effetto colorato. E’ uno dei migliori programmi per modificare foto gratis, ti consiglio di provarlo!
Programmi per modificare foto gratis

Picasa

Se cerchi un servizio facile da usare, che allo stesso tempo ti garantisca degli ottimi risultati, il programma che devi installare sul tuo computer è senza dubbio Picasa. Per effettuare il download di Picasa, collegati a questa pagina e pigia sul pulsante Scarica Picasa che trovi collocato al centro della schermata. Successivamente, apri il file exe e procedi con il setup di Picasa.

Picasa è un software gratuito che viene distribuito direttamente da Google. E’ compatibile con Windows, Mac e Linux ed è totalmente free. Per usare il programma, clicca due volte su di esso e scegli le foto da modificare con il tasto File situato in alto al menù. Una volta che le hai caricate, non ti resta che utilizzare le funzioni presenti per abbellire le immagini a tuo piacimento.
Programmi per modificare foto gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *