Programmi per registrare musica e canzoni

By | 21 ottobre 2014

registrare musica canzoni
Sei un appassionato di musica e vuoi trasformare questo tuo hobby in un lavoro vero e proprio? Benissimo, allora quello di cui hai bisogno è un ottimo programma per registrare musica e canzoni. Ce ne sono veramente tanti in rete, ma è difficile trovarne uno che sia gratuito e che soddisfi i bisogni degli utenti. Per tale motivo, oggi ho deciso di proporti una lista a riguardo!

Il primo software della lista prende il nome di Kristal Audio Engine. Mette a disposizione una marea di funzionalità per gli utenti, è gratuito ed è in lingua inglese. Riesce a registrare numerose tracce audio in pochi clic e propone dei plug in che ti consentono di applicare dei filtri sia alla musica sia ad i video. Per eseguire il download, collegati nel sito web Kreatives.org e premi sulla sezione Download.

Il secondo strumento è probabilmente il più conosciuto al mondo. Sto parlando di Audacity, un editor di audio che non ha nulla da invidiare ad i software professionali. Al contrario di quello precedente, questo programma è completamente in lingua italiana. Recati su Sourceforge.net e premi sul link Scaricate Audacity 2.0.6 per Windows 2000/XP/Vista/7/8 situato al centro della pagina (sono disponibili anche altre versioni per sistemi operativi differenti).

Infine, l’ultima applicazione è dedicata a coloro che sognano di diventare dei DJ e vogliono esercitarsi con un programma gratuito, prima di passare ad una versione più professionale. Il software giusto, in questo caso, è senza dubbio Virtual DJ. Ovviamente presenta qualche limite rispetto alla versione a pagamento, ma è sicuramente un buon inizio. Ti consiglio di provarlo collegandoti su VirtualDJ.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *