Quale smartphone Samsung comprare

By | 18 settembre 2015

Sei indeciso su quale smartphone Samsung comprare e cerchi una guida che ti elenchi i migliori in base alle varie fasce di prezzo? Perfetto, sei capitato nel posto giusto! L’azienda sud coreana è una tra le principali al mondo in vari settori, tra cui proprio i cellulari. Fortunatamente, c’è davvero tantissima scelta, ma tutto dipende dal denaro che hai a disposizione!

Ovviamente non guardare esclusivamente il prezzo, poiché ci sono numerose caratteristiche a cui fare attenzione: la grandezza del display, la memoria interna (e se si può espandere con una microSD oppure no), la memoria RAM, il processore, la fotocamera anteriore e posteriore, il sistema installato e così via. Prenditi cinque minuti di pausa e leggi la lista seguente per scoprire quello che fa al caso tuo!

Samsung Galaxy Grand Neo Plus

Il Samsung Grand Neo Plus è un device economico per chi ha bisogno di uno schermo un po’ più grande della media e prestazioni migliori rispetto ad i cellulari di fascia bassa di casa Samsung. Dispone di un display da 5 pollici con una risoluzione di 480 x 800 pixel, un processore Spreadtrum SC8830 Quad-core da 1.2GHz e una memoria interna da 8 o 16 GB che si può aumentare fino a 64GB con la microSD. La batteria è da 2100 mAh, la memoria RAM è da 1 GB e le due fotocamere sono rispettivamente da 5 Megapixel e 0.3 Megapixel. Il sistema operativo installato è Android 4.4.4. Il prezzo è di 135 euro.
smartphone samsung

Samsung Galaxy A3

Tra i device di fascia media troviamo pure il Samsung Galaxy A3. Ha uno schermo Super AMOLED da 4,5 pollici con una risoluzione di 540 x 960 pixel. Monta un processore Qualcomm Snapdragon 410 Quad-core da 1.2 GHz e una memoria RAM da 1.5 GB. La memoria interna è da 16 GB (che possono divenire fino a 64GB con la microSD), la batteria è da 1900 mAh e le fotocamere sono da 8 Megapixel e 5 Megapixel. Il sistema operativo è Android 4.4.4 (ma si può aggiornare a 5.0.2 Lollipop). Il prezzo è di 214 euro.
smartphone samsung

Samsung Galaxy S5

Samsung Galaxy S5 è il vecchio top di gamma di Samsung. E’ uno dei migliori smartphone del momento ed il suo costo è sceso dopo l’uscita del nuovo modello. Ha uno schermo Super AMOLED da 5.1 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, un processore Quad-core da 2.5GHz, 2GB di RAM e la memoria interna da 16 o 32 GB che può aumentare fino a 64 GB con una microSD. Include il sensore per le impronte digitali, la temperatura esterna e un cardiofrequenzimetro. Le fotocamere sono da 16 Megapixel e 2.1 Megapixel, invece la batteria è da 2800 mAh. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop. Il prezzo è di 400 euro.
smartphone samsung

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *