Recuperare le foto cancellate su Android

By | 4 marzo 2015

recuperare foto android
Mentre facevi pulizia sul tuo cellulare, hai eliminato un paio di foto a dir poco importanti. Hai già provato a recuperarle usando il tuo smartphone, ma le operazioni non sono andate a buon fine. Che ne dici, allora, di utilizzare il tuo computer? Ci sono diversi programmi che potrebbero tornarti utili in questa occasione. Dammi un paio di minuti che te li illustro!

Se il cellulare che possiedi ha uno slot per la microSD, e le foto che hai rimosso si trovavano lì, la miglior soluzione è rappresentata dal software Test Disk. E’ totalmente gratuito ed è compatibile con Windows, Mac e Linux. L’unico inconveniente è che non si tratta di un programma vero e proprio, infatti funziona tramite delle linee di comando. Ma niente paura, grazie ad i miei suggerimenti sono sicuro che ce la farai!

Innanzitutto, esegui il download di Test Disk collegandoti nel sito web ufficiale CgSecurity.org. Premi sul pulsante Test Disk Download ed attendi qualche secondo per far sì che il download giunga al termine. A questo punto, apri il pacchetto che hai scaricato ed estrai il contenuto in una cartella casuale. Inserisci la MicroSD del cellulare (ti occorre un adattatore ed avvia il software cliccando su testdisk_win.exe.

Non appena compare la schermata iniziale di Test Disk, pigia sul tasto Invio della tastiera e fai uso delle frecce per impostare la voce che rappresenta la scheda di memoria che hai inserito poco fa. Successivamente, premi ancora una volta su Invio per lanciare il comando. Seleziona la voce Intel ed entra nella scheda Advanced. Scegli la partizione da cui recuperare il file ed il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *