Regolare il volume di una canzone con Mp3Gain

By | 23 ottobre 2014

mp3gain
Hai scaricato una miriade di canzoni da internet ma ora, al momento di ascoltarle, ti sei reso conto che la qualità non è uguale per tutti i brani musicali. Inoltre, alcune si sentono con un volume più alto ed altre con un volume leggermente più basso. Insomma, un gran bel caos! Ma non temere, ho una soluzione che fa proprio al caso tuo. Il programma che devi assolutamente scaricare prende il nome di Mp3Gain, vediamo come funziona!

Mp3Gain è un software che riesce a regolare il volume delle canzoni in un attimo. E’ facile da utilizzare e lo puoi scaricare in maniera completamente gratuita. Per avviare il download di quest’ultimo, collegati nel sito web ufficiale al link Mp3Gain Sourceforge ed entra nella sezione Download.

A questo punto, premi sulla voce mp3gain-win-1_2_5.exe situata in alto alla pagina per iniziare il download del file in formato EXE. Non appena esso sarà concluso, clicca due volte sulla sua icona per cominciare la procedura di installazione del software. Seleziona la lingua italiana dal menù a tendina che ti appare, fai clic su Avanti e prosegui. Finalmente sei pronto a normalizzare il volume dei tuoi MP3 in pochi secondi!

Tieni presente che, per regolare il volume di tanti brani musicali, sarà richiesto un po’ più di tempo rispetto alla normalizzazione di una singola canzone. Inoltre, è presente la sezione dedicata agli Album che ti dà modo di regolare il volume di tutte le canzoni in base alla qualità media ed al volume dei brani contenuti in esso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *