Retrica per Android gratis

By | 31 maggio 2013

retrica per android
I cellulari degli ultimi anni hanno una fotocamera posteriore che somiglia molto alla qualità di una vera e propria macchina fotografica. I megapixel vanno da 5 ad 8 fino ad arrivare persino a 13! Per questo motivo, le app che riguardano la fotografica, ed in generale la grafica, stanno aumentando a vista d’occhio in questi mesi. Se anche tu ami la fotografia e cerchi qualche strumento innovativo, allora sei proprio nel posto giusto!

Oggi ti parlerò delle applicazioni che ti consentono di avere Retrica per Android gratis. Questo servizio è simile a quello che offre Camwow per iOS, ma se hai un dispositivo con sistema operativo Android hai assolutamente bisogno di trovare delle alternative giuste e gratuite per essi. Insomma, ora ti farò notare delle valide applicazioni che non ti faranno sentire la mancanza di questi due!

  • FXCamera – Offre circa 30 filtri che ti permettono di sfruttare degli effetti che sono praticamente identici a quelli di Retrica per Android. Tutte le immagini che scatti usando il tuo cellulare potranno essere facilmente condivise tramite i pulsanti dei social network in maniera rapida e diretta.
  • Aviary Photo Editor – A differenza di Retrica, questo strumento ti dà modo di modificare le tue foto dopo che le hai scattate. Una sorta di piccolo Photoshop per Android che propone degli effetti utili come la correzione degli occhi rossi, il ridimensionamento di una foto, aggiunta di un testo e tanti altri effetti interessanti.
  • Camera 360 Ultimate – Una splendida applicazione che conta oltre 150 mila download per i dispositivi Android. Ti permette di editare le tue immagini in pochi attimi usando degli effetti classici (come l’inserimento di un logo, il cambiamento di uno sfondo etc) ed altri decisamente più artistici per migliorare la foto.

9 thoughts on “Retrica per Android gratis

  1. ila♥

    Si ok grazie ma un programma che abbia gli effetti direttamente facendo la foto?! E non modificarla dopo?!

    Reply
  2. admin Post author

    Per Android non esistono ancora dei programmi di questo tipo purtroppo.

    Reply

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *