Savevid, convertire e salvare i video da Youtube

By | 6 novembre 2012


Per scaricare i video da Youtube di solito bisogna far uso di qualche programma specifico che bisogna essere installato nel PC e configurato in base alle impostazioni di cui abbiamo bisogno, come la risoluzione, il formato in uscita, la dimensione del file, la qualità audio e così via.

Se non ti va di eseguire questo lungo procedimento, oggi ti vengo incontro presentandoti un’applicazione web che non ti farà affatto rimpiangere questo genere di software, soprattutto considerando il fatto che essa non richiede alcuna installazione e permette di convertire e salvare i video da Youtube direttamente online!

Di chi sto parlando? Di Savevid, un sito web che funge come un vero e proprio convertitore funzionante non solo con Youtube, ma anche con tutti gli altri siti di video sharing simili come Vimeo, Google Video, DailyMotion e tutti gli altri.

Il suo funzionamento è davvero semplice: per prima cosa recati su Youtube e copia il link del filmato che intendi scaricare che trovi nella barra degli indirizzi del tuo browser. Fatto ciò, collegati alla pagina Savevid.com ed inseriscilo accanto alla voce URL; quindi, premi su Download.

Molto probabilmente ti verrà richiesta l’autorizzazione per Java, ma non preoccuparti e premi su Esegui. Ora vedrai la schermata con la scritta Finished e, sotto, i relativi formati in cui hai la possibilità di scaricare il file: ci sono MP4 (per iPod, PSP e Zune), WebM (bassa e media qualità), Flv (bassa, media ed alta qualità) e, per finire, gli immancabili 3GP (media e alta qualità).

Inoltre, su Savevid puoi vedere i vari video di Youtube divisi per categorie, gli ultimi download, la classifica dei 50 video più scaricati di sempre e, infine, la lista dei 20 file più scaricati del giorno. Insomma, non hai che da scegliere.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *