Scaricare la musica da Youtube con Vidtomp3

By | 3 novembre 2012


Youtube è diventato da qualche anno il miglior metodo per promuovere una canzone. Questo non accade solo per gli aspiranti cantanti che, spinti dalla voglia di fama, caricano canzoni a non finire per cercare di piacere a qualcuno, ma anche dagli stessi gruppi famosi che intendono sponsorizzare il proprio ultimo successo tra i fan e non solo.

Per questo motivo, Youtube è riuscito pian piano ad avere una lista infinita di brani audio sotto forma di veri e propri filmati. Il problema, però, potrebbe giungere se avessi voglia di scaricare solo il file in formato mp3, lasciando perdere il filmato o il video originale di una canzone.

Ma a tutto c’è un rimedio, giusto? Ed anche a questo piccolo problemino la soluzione è dietro l’angolo e si chiama Vidtomp3. Essa è un’applicazione web che riesce a farti scaricare la musica da Youtube senza far uso di alcun programma esterno, bensì potrai eseguire il tutto su internet.

Per iniziare a scaricare qualcosa recati su Vidtomp3.com ed inserisci il link della canzone che intendi avere sotto il campo di testo con la frase “Enter Video url below to convert into MP3“; quindi, premi sul tasto giallo con la voce Download che trovi accanto.

Ora partirà la vera e propria conversione del file, per cui attendi qualche secondo e premi su Click here to get your Download Link. Infine, vedrai un’altra schermata in cui devi cliccare sul pulsante chiamato Download Mp3. Adesso sei in grado di scaricare tutte le canzoni che vuoi direttamente da Youtube grazie a Vidtomp3!

2 thoughts on “Scaricare la musica da Youtube con Vidtomp3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *