Scaricare video da internet su Keepvid

By | 3 novembre 2012


Quando si naviga su internet, molte volte si finisce di arrivare al portale di video sharing numero uno al mondo chiamato Youtube. Esso è uno tra i siti web più visitati di sempre, e per questo motivo navigando su Youtube si trovano dei video molto interessanti che, a volte, capita di voler scaricare nel proprio PC per guardarli quando si vuole o per inviarli al proprio dispositivo mobile.

Questa opzione non è disponibile nel sito stesso, ma esistono delle ottime alternative in rete che ti danno modo di eseguire il download di ogni genere di file che trovi in tale servizio. Oggi, però, te ne presento una in particolare che serve non solo per Youtube, ma per scaricare video da internet facilmente, ed il suo nome è Keepvid!

Lo strumento in questione è certamente uno dei principali del settore, dato che ha un funzionamento alquanto basilare ed i suoi download sono pressoché immediati. Per iniziare a scaricare qualcosa recati in un sito come Youtube, Vimeo, DailyMotion e simili, copia l’indirizzo web del filmato ed incollalo sulla home page di Keepvid.com.

Fatto ciò, premi sul pulsante Download posto accanto per far partire la conversione. Ora, visualizzerai una lista di file con diversi formati, tra cui hai la possibilità di trovare i 3GP (ideali per il cellulare), i FLV (per computer con Windows), gli mp4 (adatti per tutti i dispositivi) ed, infine, WebM (anche questi per mobile).

Inoltre, da poco è stata aperta la versione di Keepvid per gli mp3, in quanto cliccando su Download Mp3 che trovi alla fine della lista verrai reindirizzato in un altro sito che eseguirà la conversione del file audio facendoti avere la canzone in tempi di record.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *