Siti per navigare anonimi su internet

By | 26 maggio 2016

siti navigare anonimi
Con l’avanzare della tecnologia, si passa online la maggior parte della giornata. Chi utilizza un servizio come WhatsApp per messaggiare con gli amici, chi trascorre ore ed ore sui social network e chi gioca sui principali siti di flash games online. Insomma, internet è un mezzo che sfruttiamo tantissimo. Ma ti sei mai chiesto se la tua privacy venga rispettata su internet? La risposta è no.

Almeno una volta al mese vengono fuori delle notizie su password, email e dati personali rubati. Se non vuoi far parte di questa enorme cerchia di persone, ti consiglio di usare un proxy! Ma cos’è un proxy? Ecco a te:

In informatica e telecomunicazioni, un proxy (che significa intermediario) è un programma che si interpone tra un client ed un server facendo da tramite o interfaccia tra i due host, ovvero inoltrando le richieste e le risposte dall’uno all’altro. Il client si collega al proxy invece che al server, e gli invia delle richieste. Il proxy a sua volta si collega al server e inoltra la richiesta del client, riceve la risposta e la inoltra al client. Fonte Wikipedia

Oggi ti voglio presentare due ottimi siti per navigare anonimi. Il primo prende il nome di Hide My Ass, un portale che ti permette di navigare sul web in completa libertà (quindi senza andare incontro alle restrizioni imposte) e di usufruire di una sicurezza per la privacy imbattibile. Ci sono diversi piani che puoi utilizzare: un mese, sei mesi e dodici mesi. Scegli quello che fa per te e provalo!

Il secondo servizio, invece, è completamente gratuito ed è perfino più semplice da usare. Si tratta di Anonymouse: collegati nella pagina ed incolla il link del sito da visitare sotto alla voce Enter website address. Premi sul pulsante Surf anonymously ed il gioco è fatto. E’ davvero un gioco da ragazzi, hai visto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *