Sognare che cadono i denti: cosa significa

By | 10 maggio 2013

sognare che cadono i denti
I sogni hanno un significato molto profondo che ti permette di capire svariate cose su te stesso. Per questo motivo, ogni qual volta ognuno di noi sogna qualcosa, il primo pensiero è sempre quello di cercare di comprendere il motivo per cui abbiamo fatto un incidente, ci buttavamo da un palazzo, facevamo una nuotata al mare e tanti altri gesti che si eseguono nei sogni.

Se a te è successo di sognare che cadono i denti e non hai idea di cosa significa, oggi vedremo insieme di chiarire questo piccolo dubbio. Innanzitutto, ti informo che la credenza che dice che sognare ciò significhi la morte di qualcuno a noi caro, o una malattia molto grave di esso, è pura fantasia. La realtà è che il significato di questo sogno è ben diverso, quindi scopriamolo assieme con questa breve guida.

I denti, e di conseguenza il sorriso, viene associato ad i rapporti che si vengono a creare con le altre persone. Se perdi uno o più denti in un sogno, significa che nell’ultimo periodo i rapporti interpersonali non vanno molto bene come al solito. Inoltre, va anche detto che questo periodo può essere solo all’inizio, per cui preparati a sognare che cadono i denti per altre volte nelle prossime nottate!

Nei sogni, però, bisogna far molta attenzione anche ad ogni piccolo dettaglio. Ad esempio, i denti che cadono possono essere cariati, rotti, strappati via da una persona, caduti senza alcun motivo e così via. Allora, non ti resta che scoprire cosa significa ogni piccola informazione che sei riuscito a ricordare del tuo sogno. Ecco di cosa si tratta!

Perdere i canini – Avere difficoltà a continuare un rapporto quotidiano.
Denti che si perdono – In una donna può essere associato ad una stanchezza che, come detto poco fa, porta a dei problemi con le altre persone. Nell’uomo, invece, viene visto come una perdita di virilità e di totale assenza di forza.
Sognare denti cariati – Significa avere dei problemi giornalieri che si possono risolvere (proprio perché la carie è risolvibile).
Perdere gli incisivi – Vuol dire avere qualche difficoltà nell’iniziare un nuovo rapporto con una ragazza, un amico, una situazione etc.
Sognare i denti d’oro – Se li hai sognati puoi dormire sonni tranquilli in tutti i sensi, dato che significa che è in arrivo un momento di successo.
Lavare i denti in sogno – Svolgere chiaramente qualche situazione che ci turba.
Sogno di denti finti – Non sentirsi “abbastanza” per qualche evento quotidiano accaduto da poco.
Persone che ci tolgono i denti – Sei dubbioso sul fatto che qualcuno a te caro ti stia danneggiando in qualche modo.
Sognare i denti sporchi – Avere le idee poco chiare su una particolare situazione.
Denti che crescono – Significa sentire di avere una crescita dal punto di vista umano.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *