Tablet per bambini: i migliori

By | 19 aprile 2013

tablet per bambini
Secondo le recenti statistiche, pare che l’Italia stia diventando sempre più un Paese per geek. I numeri che riguardano l’utilizzo di smartphone e tablet è in continua crescita rispetto agli anni passati. Ciò comporta il fatto che ormai questi dispositivi non vengono più usati dagli adulti, ma anche da ragazzi o, addirittura, bambini che vengono istruiti alla tecnologia fin da piccoli.

Negli ultimi tempi, infatti, numerose cade produttrici molto importanti hanno deciso di puntare proprio su questo genere di dispositivi anche per i più piccoli. Quindi, ora andremo a scoprire insieme quali sono i migliori tablet per bambini che hai la possibilità di acquistare a prezzi alquanto buoni, nonostante le loro caratteristiche siano decisamente ottime!

Clementoni 13645 Clempad Android Tablet, Wi-Fi, 3G – L’età consigliata per questo splendido tablet è dai 6 anni in su. E’ realizzato con sistema operativo Android con una grafica colorata e divertente. Offre tantissime app progettate da Clempad che sono facilmente scaricabili tramite l’utilizzo della connessione Wifi del prodotto. Esse saranno scelte dai gestori per consentire il download solo a servizi ideali per i tablet per bambini. Il suo costo è di 133 euro.
Giochi Preziosi GPZ18389 Lexibook Ultratablet – Anch’esso realizzato per bambini dai 6 anni in su. Ha un costo di poco maggiore rispetto al tablet precedente (circa 150 euro compresa la spedizione a casa) ma include tante diverse funzioni che permetteranno al bambino di divertirsi giocando, ascoltando la sua musica preferita, guardando video di cartoni animati e quant’altro. Inoltre, il marchio Giochi Preziosi è garanzia di sicurezza ed affidabilità del prodotto!
Fisher Price W8781 – Tablet Gioca e Impara, italiano – Visto che i primi due tablet per bambini avevano un prezzo abbastanza alto, ecco un ottimo dispositivo che costa solamente 38 euro. Ovviamente l’età adatta ad esso è più bassa, in quanto può essere usato fin dai 36 mesi ad i 7 anni. Detto questo, troverai numerose caratteristiche differenti dagli altri due, ma che insegneranno al bambino a divertirsi seguendo sei modalità di gioco come la fonetica, i colori, i giochi, la musica e così via. E’ dotato anche di una tastiera QWERTY per l’apprendimento delle lettere in maniera semplicissima!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *