Tiscali Mail, iscrizione e login su PC e cellulari

By | 30 novembre 2012


Le caselle di posta elettronica sono in aumento sempre più, in quanto ogni utente ha la necessità di avere sempre più indirizzi email per gestire diverse cose. Una per il lavoro, una per gli amici, un’altra per ricevere le notifiche dei social network e così via, quindi andiamo a scoprirne una nuova!

Sto parlando di Tiscali Mail, per cui ecco come bisogna fare l’iscrizione ed il login sia tramite il PC (dispositivo maggiormente utilizzato per controllare le email) sia per i cellulari e tablet (dispositivi utilizzati soprattutto per il lavoro o quando si è in vacanza).

Andiamo nella pagina di registrazione di Tiscali ed inserisci il segno di spunta ai primi 3 campi (3 volte “Accetto”). Poi, scrivi Cognome, Nome, Luogo di Nascita e Data di nascita, scegli il Sesso, il Telefono e la Provincia; seleziona, quindi, indirizzo di posta alternativo in caso di cambio o recupero password.

Ora devi scegliere la password da usare, per cui inseriscila nei primi due campi e scegli la domanda e la risposta di sicurezza. Questo serve per concludere il processo di recupero password dimenticata, per cui fai ben attenzione alle cose che scrivi ricordandoti di cosa si tratta, in caso ti dimenticassi della chiave di sicurezza scelta.

Infine, non devi far altro che inserire il codice captcha che trovi alla fine della pagina, concludendo il tutto cliccando su Accetta. Puoi anche utilizzare questa casella su iPad e su iPhone. Inoltre, trovi pure i link per usarlo con Android ed altri generi di dispositivi, non ti resta che scegliere quello che fa al caso tuo!

8 thoughts on “Tiscali Mail, iscrizione e login su PC e cellulari

  1. valter

    non ho ancora capito se l’indirizzo di posta elettronica
    che ho creato su @tiscali.it è gratuito o no .

    qualcuno , gentilmente , me lo fa sapere ?
    grazie.

    Reply
  2. silvia

    per fVORE QUALCUNO MI AIUTAA CAPIRE COME FACCIO A CONFIGURARE LA MIA MAIL DI TISCALI SUL MIO SAMSUNG S3?
    GRAZIE
    SILVIA

    Reply
  3. Maria

    Ciao perché non riesco ad inviare la posta con il mio i pad e i phone dall’estero ? Mi dice che non riconosce il server !!!!!

    Reply
  4. admin Post author

    Esatto, devi sistemare i server per i client di posta elettronica.

    Reply

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *