Usare Android come webcam per PC

By | 12 febbraio 2015

android come webcam
Hai intenzione di acquistare una webcam per il tuo computer ma non sai su quale orientarti? No problem, se hai uno smartphone Android puoi evitare di compiere tale acquisto. Come mai? Semplice: i telefoni di casa Android possono essere usati come webcam per PC. Tutto quello che ti occorre è un’applicazione adatta. Se hai qualche minuto di tempo, leggi quali sono le tre principali app che ti consentono di far questo.

Il primo software che ti voglio presentare prende il nome di IP Webcam. Le caratteristiche del programma sono ottime. Innanzitutto, ti offre ben tre renderer web: Flash, Javascript o built-in; ti consente di registrare i video in più formati (WebM, MOV o MPEG4), l’audio nei formati wav, opus e AAC, rileva in automatico il punto da cui arriva il suono e così via. Scarica l’app visitando il market Google Play Store e premi sul pulsante Installa situato in alto alla pagina.

Il secondo servizio si chiama SmartCam webcam. E’ un’applicazione gratuita e facile da usare che trasforma il tuo cellulare con sistema Android in una vera e propria webcam. La qualità del video e dell’audio è eccezionale e non ti farà sentire la mancanza di una webcam in carne ed ossa. L’unico inconveniente è che richiede l’app sia sul tuo cellulare che sul computer (entrambe sono gratuite, ovviamente). Provala visitando questo link e fammi sapere cosa ne pensi.

Il terzo ed ultimo programma dell’elenco di oggi è DroidCam Wireless Webcam. Esso offre un pieno supporto per Skype, Google Plus, Yahoo chat etc. E’ disponibile pure nella versione a pagamento che propone delle opzioni aggiuntive. Per scaricare l’app, collegati a questa pagina e dai un’occhiata alle caratteristiche offerte. Se conosci altri software di questo tipo, lascia un commento qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *