Virgilio Mail, login e registrazione gratis

By | 25 gennaio 2013


Visto che la maggior parte dei siti web, blog, forum e social network richiedono un’iscrizione al momento dell’uso completo delle opzioni, bisogna per forza disporre di più client di posta elettronica creando più account su Gmail, Yahoo Mail, Libero Mail, Tiscali Mail e simili. Ma ci sono delle alternative a questi portali?

La risposta è sì, infatti esiste un portale del tutto gratuito che si chiama Virgilio Mail. Lo strumento in questione ti permette di inviare e ricevere dei grossi allegati (come una foto, un video od un documento), organizzare la posta elettronica, condividere gli allegati sui social network, bloccare le email di spam e tanto altro.

Per procedere all’iscrizione recati su Mail.Virgilio.it e premi sul pulsante in alto con la voce Registrati. Dovrai compilare inserendo il Nome, la Data di nascita, il Sesso, il Codice postale, il Cellulare, il Nickname, l’Username, la Password e così via. Poi, accetta le varie condizioni di servizio, scrivi il codice di sicurezza e clicca ancora una volta su Registrati.

In caso di perdita di password puoi scegliere sia un’indirizzo email alternativo dove ricevere la mail con la nuova password, sia inserire il tuo numero di cellulare per riceverlo direttamente sul tuo dispositivo mobile. Per eseguire il login, invece, tramite la home page clicca su Accedi, inserisci username e password, selezionare un campo (Virgilio, Tin, Alice o Tim) e premere su Entra.

Se non hai alcuna intenzione di perdere tempo con la creazione di un nuovo account, hai sempre a disposizione un’ottima alternativa. Quale? Beh, puoi decidere di accedere tramite il tuo profilo Facebook, in quanto vedi lo strumento per eseguire il login dal social network direttamente nella pagina iniziale. Insomma a te la scelta, anche se è preferibile creare un account tutto tuo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *