WebcamToy, scattare foto con effetti online

By | 3 aprile 2013


Dopo averti parlato di come fare ad aggiungere degli effetti in stile Instagram sul tuo cellulare mentre scatti la foto, ora ti mostro un sito web che ti permette di far ciò direttamente con il tuo computer. Infatti, tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo PC ed una webcam. Non dovrai scaricare od installare alcun programma, in quanto avviene tutto su internet!

Il servizio on line di cui ti sto parlando si chiama WebcamToy e, come avrai potuto intuire dal nome, ti dà modo di giocare con la tua webcam applicando una serie di filtri davvero originali e divertenti. Una volta che avrai completato il tuo piccolo capolavoro potrai anche condividere l’immagine sui social network oppure decidere di salvarla normalmente nel computer.

Il primo passo da compiere è quello di recarti nel sito ufficiale che trovi all’indirizzo WebcamToy.com. Una volta entrato nella pagina iniziale potrai anche dare un’occhiata alle foto scattate dalle altre persone che hanno deciso di condividerle su Twitter, in modo tale da capire quanti filtri hai a disposizione per abbellire la tua immagine!

Per iniziare la modifica della tua foto premi sul pulsante al centro chiamato Pronto? Sorridi e ti apparirà una piccola finestra. Essa serve per dare l’accesso alla tua webcam di avviarsi nel sito, per cui non preoccuparti e premi su Consenti. Dopo pochi attimi dovresti subito vedere l’anteprima della tua webcam al centro della pagina.

A questo punto, WebcamToy permette di usufruire di una illimitata quantità di filtri divertenti per scattare foto con effetti online. Il primo pulsante con l’icona dell’ingranaggio serve per sistemare le opzioni: ad esempio puoi rimuovere l’effetto Specchio, attivare o disattivare il Flash, inserire lo Schermo intero e così via.

I filtri proposti dal sito, invece, puoi vederli semplicemente facendo clic sulla freccia rivolta verso destra o sinistra. Per vedere tutti gli effetti di WebcamToy puoi anche spostare l’icona del mouse sul nome dell’effetto e vedrai la frase Più effetti. Ora noterai un’intera lista di filtri straordinari, quindi spostati con le frecce per scorrere le pagine.

Infine, quando trovi quello che ti piace ti basterà cliccare sull’icona della macchina fotografica per scattare la foto. Al termine potrai decidere se tornare indietro e farne un’altra, condividerla su Facebook o su Twitter inserendo i tuoi dati personali o, ancor più semplicemente, se salvarla sul tuo computer e basta. Buon divertimento!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *